Notizie e mercati

A sconvolgere gli equilibri finanziari e dell’economia reale da qui ai prossimi decenni ci pensa la Cina, rivelando al grande pubblico lo scalpello con cui l’egemonia geo-politica americana destinata inciderà sulla sua lapide le sue ultime volontà.

Lo spettacolo comincia: i petro-yuan cinesi convertibili in oro, sono realtà.

Continua

E così la storia si ripete. Solo che questa volta vengono fuori nuove indiscrezioni. Qualcosa che non avremmo mai immaginato se non avessimo visto l’ultimo film della saga Fast and Furious o se non ci ricordassimo di una delle costruzioni di Morpheus nella saga di Matrix.

Ma la bomba elettromagnetica, in abbreviazione bomba-E, a quanto pare non sembra prender posto solo nei film estremi di Hollywood. Da oggi anche “il mondo reale” è a conoscenza della bomba elettromagnetica e del rischio che un folle possa per davvero decidere di utilizzarla.

Continua

Se il mare fosse agitato, sareste abbastanza folli da uscire dal porto sicuro in cui vi trovate?

Se la vostra risposta è no, riguardatevi, siete una specie rara ormai in via di estinzione.

La moda del momento, sui mercati, è esattamente l’opposto: più le onde son grandi più si stringe il vento.

Continua

La banca centrale tedesca è finalmente riuscita a mettere al sicuro nei suoi caveaux di Francoforte 647 tonnellate di oro detenute a New York e Parigi.

Modalità, tempistiche e difficoltà dell’operazione, soprattutto per quanto riguarda la controparte statunitense, hanno riacceso le polemiche riguardo un Fort Knox ormai vuoto; rumors che, dopo la presunta visita del Segretario del Tesoro USA alle riserve ed ai suoi commenti a riguardo, si sono infiammati ancor più.

Continua

 

 

Username
Password

Design by Andrea Leti