ricchezza nel tempo

ricchezza nel tempo

Questo sito non verrà più aggiornato. Se vuoi continuare a seguire il lavoro di Roy, clicca qui e visita il sito royreale.com.

Approfondimenti

L’oro dell’Occidente vola verso Oriente

Le potenze emergenti dell’Asia si preparano al varo di una futura valuta di riserva globale.
Come?

Convertendo le enormi riserve in dollari ed euro derivanti dai surplus commerciali con USA ed EUROPA e acquistando oro fisico………. dall’Occidente.

Leggi Tutto »

Oro fisico per il lungo termine (Gold for the Long Run) – Prima parte

La domanda: “”dove siamo oggi“? fa innanzitutto sorgere la controdomanda: “ma siamo poi da qualche parte?“.

E’ evidente che ci troviamo in movimento e, precisamente, in una forma di movimento che non possiamo chiamare propriamente “andare”, ne’ “procedere” e nemmeno “camminare”.

Da tempo tale movimento si compie ACCELERANDO: in crescente accelerazione.(…)

Non e’ possibile pensare oggi l’uomo  come un essere immobile che si erge, siede o troneggia, in quanto centro o corona della creazione, come fu spesso rappresentato dall’arte o dalla filosofia. Egli si trova in movimento, e precisamente in un movimento che non solo lo attraversa, ma che si compie NONOSTANTE e CONTRO di lui. Una situazione di fatto cui e’ possibile conntettere tanto TIMORI quanto SPERANZE.

ERNST JUNGER.- “Lo Stato Mondiale” – Edizioni Guanda

Leggi Tutto »

Verso un nuovo assetto monetario mondiale (seconda parte)

Grazie al fatto che il biglietto verde e’ valuta di riserva globale gli USA hanno potuto importare per decenni beni e servizi da tutto il pianeta in cambio di… dollari americani allegramente stampati dalla FED.

Ora si approssima il tempo in cui Gli Stati Uniti – dopo settant’anni di dominio incontrastato – dovranno presto rinunciare a questo privilegio.

Il “Signoraggio” globale del dollaro e’ avviato verso la sua fine.

Leggi Tutto »

Approfondimenti

Perchè il 2016 è l’anno dell’esplosione di oro, argento e materie prime e come leggere nel futuro con le 4 fasi del ciclo di Kondratieff

Un piccolo traghetto sta attraversando il mare delle Andamane. Un mare che si trova a sud della Birmania e ad ovest della Thailandia e che fa parte dell’Oceano Indiano.

Fuori dal finestrino si scorgono alcune delle isole più belle del mondo. Questo è decisamente l’inverno più caldo della mia vita.

Ma proprio mentre sono alla ricerca del caldo, il gelido inverno del ciclo economico studiato dal Dott. Nikolai Kondratieff sta ghiacciando l’intera umanità.

La storia non ha dubbi. Ci sono poche cose che puoi fare per salvarti da questa tempesta di ghiaccio.

Continua a leggere.

Leggi Tutto »

Dossier Gratuito:

PRIMA DI INVESTIRE IN ORO

Non comprare oro prima di aver letto questo documento.