ricchezza nel tempo

ricchezza nel tempo

Questo sito non verrà più aggiornato. Se vuoi continuare a seguire il lavoro di Roy, clicca qui e visita il sito royreale.com.

Approfondimenti

Barometro Oro: 14.Feb.2015

In questa rubrica del barometro: le quotazioni dell’oro si mantengono sotto la resistenza posta a $1.240,00 ma la base monetaria USA ha ripreso a virare al rialzo: fine del rafforzamento del biglietto verde? Le quotazioni dell’argento solcano la resistenza a $17,00 e si posizionano verso la prossima fuoriuscita dai minimi quadriennali; gli indici azionari mondiali toccano nuovi massimi; siamo vicini alla correzione ribassista?

Leggi Tutto »

Il mistero sul rimpatrio delle riserve auree del Belgio

La TV pubblica belga riferisce di un imminente rimpatrio delle proprie riserve auree (220 tonnellate) detenute presso la Banca d’Inghilterra: il trasporto avverra’ via nave, con la scorta di 50 soldati belgi. A dicembre 2014, il Governatore della Banca Centrale Belga afferma di avere in progetto il rimpatrio delle riserve, oggi smentisce questa notizia? Per quali ragioni le Autorita’ Belghe tentano di “rassicurare” l’opinione pubblica e i mercati circa le proprie riserve detenute all’estero?

Leggi Tutto »

Approfondimenti

Barometro Oro: 10.Gen.2015

  • Il ritiro delle riserve auree delle nazioni sovrane dai depositi FED di New York, terminera’ con la rivelazione della frode sulle reali entita’ di oro detenute dalla Banca Centrale USA?
  • Il picco dell’oro tocchera’ il suo apice nel 2015 e successivamente i volumi produttivi caleranno inesorabilmente?

Questo e molto altro in questa nuova puntata del Barometro sull’oro!

Leggi Tutto »

2015: l’anno del “picco” dell’oro (peak gold)?

Il 2015 sara’ ricordato come l’anno del “Picco dell’Oro” (Peak Gold), ovvero della capacita’ massima estrattiva di metallo giallo, la quale sara’, successivamente destinata al suo declino storico riducendo drasticamente anche il lato dell’offerta globale di oro? Oppure il “Picco dell’Oro” e’ gia’ stato raggiunto l’anno scorso? Scoprilo in questo nuovo articolo.

Leggi Tutto »

Dossier Gratuito:

PRIMA DI INVESTIRE IN ORO

Non comprare oro prima di aver letto questo documento.