ricchezza nel tempo

ricchezza nel tempo

Questo sito non verrà più aggiornato. Se vuoi continuare a seguire il lavoro di Roy, clicca qui e visita il sito royreale.com.

Approfondimenti

L’oro dell’Occidente vola verso Oriente

Le potenze emergenti dell’Asia si preparano al varo di una futura valuta di riserva globale.
Come?

Convertendo le enormi riserve in dollari ed euro derivanti dai surplus commerciali con USA ed EUROPA e acquistando oro fisico………. dall’Occidente.

Leggi Tutto »

Oro fisico per il lungo termine (Gold for the Long Run) – Prima parte

La domanda: “”dove siamo oggi“? fa innanzitutto sorgere la controdomanda: “ma siamo poi da qualche parte?“.

E’ evidente che ci troviamo in movimento e, precisamente, in una forma di movimento che non possiamo chiamare propriamente “andare”, ne’ “procedere” e nemmeno “camminare”.

Da tempo tale movimento si compie ACCELERANDO: in crescente accelerazione.(…)

Non e’ possibile pensare oggi l’uomo  come un essere immobile che si erge, siede o troneggia, in quanto centro o corona della creazione, come fu spesso rappresentato dall’arte o dalla filosofia. Egli si trova in movimento, e precisamente in un movimento che non solo lo attraversa, ma che si compie NONOSTANTE e CONTRO di lui. Una situazione di fatto cui e’ possibile conntettere tanto TIMORI quanto SPERANZE.

ERNST JUNGER.- “Lo Stato Mondiale” – Edizioni Guanda

Leggi Tutto »

Verso un nuovo assetto monetario mondiale (seconda parte)

Grazie al fatto che il biglietto verde e’ valuta di riserva globale gli USA hanno potuto importare per decenni beni e servizi da tutto il pianeta in cambio di… dollari americani allegramente stampati dalla FED.

Ora si approssima il tempo in cui Gli Stati Uniti – dopo settant’anni di dominio incontrastato – dovranno presto rinunciare a questo privilegio.

Il “Signoraggio” globale del dollaro e’ avviato verso la sua fine.

Leggi Tutto »

Approfondimenti

bomba-elettromagnetica-bomba-e

Bomba-E: cosa è una bomba elettromagnetica e come impatta su oro e criptovalute

E così la storia si ripete. Solo che questa volta vengono fuori nuove indiscrezioni. Qualcosa che non avremmo mai immaginato se non avessimo visto l’ultimo film della saga Fast and Furious o se non ci ricordassimo di una delle costruzioni di Morpheus nella saga di Matrix.

Ma la bomba elettromagnetica, in abbreviazione bomba-E, a quanto pare non sembra prender posto solo nei film estremi di Hollywood. Da oggi anche “il mondo reale” è a conoscenza della bomba elettromagnetica e del rischio che un folle possa per davvero decidere di utilizzarla.

Leggi Tutto »

Cosa farebbe un vero lupo di mare?

Se il mare fosse agitato, sareste abbastanza folli da uscire dal porto sicuro in cui vi trovate?

Se la vostra risposta è no, riguardatevi, siete una specie rara ormai in via di estinzione.

La moda del momento, sui mercati, è esattamente l’opposto: più le onde son grandi più si stringe il vento.

Leggi Tutto »

Dov’è il mio oro? Un problema tutt’altro che tedesco

Stando a quanto riportato sulle pagine di King World News, anche le banche centrali si sono date a pratiche di gestione delle proprie riserve auree non proprio consone.

Quanto detto può essere un’ulteriore chiave d’interpretazione di quanto accaduto in tempi recenti fra l’americana FED e la tedesca Bundesbank.

Leggi Tutto »

Oro, missili e bolle. Cosa stai aspettando?

Nelle ultime 24-36 ore è successo un pò di tutto, sintomo che il palcoscenico mondiale non solo non si smentisce mai ma è anche molto, molto instabile.

Dalla riunione fra Yellen, Draghi & Co. ad un nuovo lancio missilistico che infiamma l’Estremo Oriente.

Il tutto condito da un nuovo, poderoso massimo annuale dell’oro.

Leggi Tutto »

Dossier Gratuito:

PRIMA DI INVESTIRE IN ORO

Non comprare oro prima di aver letto questo documento.