ricchezza nel tempo

ricchezza nel tempo

Questo sito non verrà più aggiornato. Se vuoi continuare a seguire il lavoro di Roy, clicca qui e visita il sito royreale.com.

Approfondimenti

manipolazione-del-prezzo-dell-oro

Sulla manipolazione dei metalli preziosi…

La manipolazione ribassista dei metalli preziosi porta investitori e risparmiatori ad un’errata percezione dei rischi sistemici di natura finanziaria e monetaria. Questo fattore e’ – a mio avviso – ancora piu’ inquietante di tutti gli altri fini che si propongono i manipolatori.

Leggi qui.

Leggi Tutto »

L’oro sta lasciando la FED (guarda cosa succede)

A giugno 2013 la Germania aveva rinunciato a rimpatriare il suo oro dalla FED.
“E’ in buone mani e non v’e’ alcun motivo di sfiducia nei confronti delle istituzioni che lo detengono”. 

Davvero? A me risulta che invece la Bundesbank stia accelerando il rimpatrio delle proprie riserve…

Leggi Tutto »

Barometro Oro: 06.Set.2014

In questa puntata del Barometro: una sintesi delle politiche espansive della BCE e i suoi riflessi sul mercato dell’oro. Inoltre, 3 grafici che ti mostrano cosa accade sul mercato dell’argento.

Leggi Tutto »

Approfondimenti

Barometro Oro: 29.Nov.2014

In questa rubrica: il ribasso delle quotazioni del petrolio, dopo la decisione di non effettuare tagli alla produzione (da parte OPEC) si riflette negativamente sulle quotazioni dell’oro precipitate nella giornata di venerdi’; un approfondimento sulle importazioni (ed estrazione) di oro dalla Cina, che raggiungono il 50% della domanda mondiale di metallo giallo

Leggi Tutto »

Anche l’Olanda chiede il rimpatrio delle proprie riserve auree!

La Banca Centrale dell’Olanda, ha richiesto il rimpatrio delle proprie riserve auree, detenute dalla FED e dalla Bank of England! La Banca Centrale dell’Olanda fa seguito a quelle della Germania, Australia, Finlandia, Polonia, Venezuela, Ecuador e al referendum che si terra’ in Svizzera, il 30 novembre. Per quali ragioni “segrete” le banche centrali stanno accelerando il rimpatrio del loro oro, a partire dalla crisi del 2007-2008? E quanto di quell’oro rientrera’ nei forzieri dei legittimi proprietari?

Leggi Tutto »

Barometro Oro: 22.Nov.2014

In questa rubrica: i prezzi dell’oro sono stati soggetti ad altissimi tassi di volatilita’, ai massimi da piu’ di un anno a questa parte; la Fed preoccupata dalle prospettive deflazionistiche dell’economia USA; la banca centrale cinese taglia i tassi d’interesse e la BCE si prepara al varo del “quantitative easing”. Si intensifica, pertanto, il clima di “guerra valutaria ” (currency war).

Leggi Tutto »

Dossier Gratuito:

PRIMA DI INVESTIRE IN ORO

Non comprare oro prima di aver letto questo documento.