(Webinar gratuito) FISSIAMO la storia dell’oro INSIEME… (io c’ero)

facciamo-festa-prezzi-oro

Nella scorsa settimana i prezzi di oro e argento sono crollati ai minimi degli ultimi 3 mesi. L’oro è sceso del -6% e l’argento di circa il -11%.

crash-oro-ott-2016

E così le cassandre sono ritornate dal nero tunnel a cui erano state confinate per 10 lunghi mesi dai prezzi dei metalli in trend rialzista.

Quando a fine Novembre del 2015 scrivevo che l’oro era vicino a generare un minimo storico non ho trovato conforto da commentatori ed esperti di mercato.

Durante questa estate invece, mentre sulle pagine di questo blog e in DeshMember invitavamo alla calma, sembrava che molti si fossero riallineati. Non c’era più dubbio: oro e argento erano in un nuovo trend rialzista.

Ci siamo portati questa convinzione per mesi… e oggi?

E’ bastata una settimana di prezzi al ribasso per far uscire nuovamente allo scoperto i Nostradamus dei 900$ l’oncia.

Non che io abbia nulla in contrario ad una proiezione di mercato. Purchè questa poggi su basi solide e concrete. E francamente mi risulta difficile credere che queste persone abbiano dati concreti da mostrare se fino a 2 settimane fa di 900$ l’oncia nemmeno si osava parlare.

Un bull market è fatto anche di correzioni.
E sì, queste correzioni possono essere anche molto violente.

Fuori da ogni dubbio che il ribasso di settimana scorsa su oro e argento è stato molto violento.

Ed è proprio per questo motivo che desidero condividere alcuni dati storici e statistici che ti mostreranno, con i fatti e non a parole, che il rialzo iniziato a fine 2015 è un rialzo ancora solido e concreto.

Le cose possono cambiare?

Per quanto mi riguarda tutto può cambiare sul mercato.
Fino a quando mi troverò sotto questo cielo mi aspetterò che tutto possa cambiare.

Però no, una sola settimana di ribassi non ha cambiato nulla rispetto a due settimane fa. Ed inziare a prezzare l’oro a 900$ oncia equivale a prezzare uno scenario che in questo momento ha probabilità misere di verificarsi.

L’unica vera differenza tra oggi ed una settimana fa è che si sono presentati dei prezzi migliori per salire sul mega ciclo rialzista iniziato nei primi anni 2000 e non ancora concluso (non con il massimo di Settembre 2011).

Ma vorrei che non ti fermassi alle mie parole.
Vieni ad approfondire. Guarda con i tuoi occhi e ragionaci con la tua testa.

Clicca su questo link per registrarti al Webinar Live

FISSIAMO la storia dell’oro INSIEME… (io c’ero)

Ti porterò dei dati. Ho qualcosa da mostrarti.

Domani sera su queste pagine faremo una festa. E’ una festa per fissare un pezzo di storia del mercato dell’oro insieme.

Saremo collegati in diretta in una sala conferenze virtuale. Ti condividerò il mio schermo e ti mostrerò una serie di studi estrapolati dalla DeshMember, il portale in cui aggiorniamo settimanalmente le nostre ricerche storico/statistiche sui prezzi di oro e argento.

Al party sei invitato anche tu. Anche se farai un vero e proprio giro dietro le quinte della DeshMember, spazio riservato ai soli nostri clienti, domani sera sarà gratuito per te e per tutti coloro che vorranno partecipare alla festa.

Voglio che anche tu possa guardare con i tuoi occhi lo speciale momento storico che stiamo vivendo sui prezzi di oro e argento. Così che fra 3 anni tu possa ricordare questo giorno come quando ricordi con emozione la raccolta delle tue prime figurine Panini ed esclami “io c’ero“, o come quando con tutta la famiglia ti raccogli a Natale vicino al camino per giocare a tombola o a carte.

Allo stesso modo, quando gireremo nelle vicinanze del 2019 o del 2020, potrai dire io c’ero. E ricorderai con gioia (o tristezza dipende dalle scelte che farai nei prossimi giorni) un momento come questo. Quando era ancora possibile comprare un singolo grammo d’oro a soli 36 miseri Euro.

Segna in agenda:

DOMANI, Martedì 11 Ottobre 2016
fissiamo la storia insieme

Quando qui sarà la mia mezzanotte e lì in Italia le tue ore 19,00, fisseremo un pezzo di storia insieme. Sarà gratuito e sarà per tutti. Ma se non puoi partecipare non ci sarà registrazione perchè il materiale che condividerò è ad uso esclusivo della DeshMember e questo evento rappresenta una speciale eccezione.

Ho fissato alla mia mezzanotte proprio per cercare di darti più tempo possibile per tornare da lavoro o per liberarti da impegni serali, ma oltre non potevo davvero andare se non volevi sentirmi russare sulla tastiera.

Liberati da ogni impegno. Dai buca al mondo intero se necessario.
Tu domani devi esserci.

Vieni a vedere con i tuoi occhi cosa sta muovendo i metalli preziosi dal 2001. Cosa li ha riportati al rialzo da Dicembre 2015. E cosa li riporterà al rialzo ancora una volta, negli esatti giorni che stiamo vivendo.

Ti aspetto. Per fare festa insieme.

Roy Reale

L’intera registrazione del Webinar è disponibile agli iscritti alla DeshMember: https://deshmember.com

Qui in basso invece c’è l’introduzione al Webinar:

Hai apprezzato l'articolo? Condividi o commentalo:

L'autore: Roy Reale

L'intera storia della scienza è stata una graduale presa di coscienza del fatto che gli eventi non accadono in un modo arbitrario ma che riflettono un certo ordine sottostante. E' mia ferma convinzione che questo ordine sia presente anche nei mercati finanziari. Ciò che mi muove sono la sete di verità e la voglia di andare a fondo nell'approfondire il codice che dà ordine ai mercati.

 

Compila il modulo qui sotto per accedere al Videoseminario gratuito

Capisco che posso decidere di non ricevere più le tue email
in qualsiasi momento e inviandoti una semplice email.
Username
Password

Design by Andrea Leti

Leggi articolo precedente:
come-incide-il-fallimento-delleuropa-sui-tuoi-investimenti-in-oro
7 motivi per cui più nessuno può fermare il crack dell’Europa e come incide sui tuoi investimenti in oro

7 motivi per cui più nessuno può fermare il crack dell'Europa e perchè il Movimento 5 Stelle caccerà presto Renzi...

Chiudi