Quest’anno sara’ ricordato a lungo dalla storia dei mercati finanziari…

Notizia di pochi minuti fa! Una delle tre piu’ grandi agenzie di rating al mondo, la Standard & Poor’s, ha portato la sua valutazione sulla solidita’ e solvibilita’ degli Stati Uniti da stabile a negativo.

Per il momento resta invariata la tripla A.

I mercati hanno reagito violentissimi a questa notizia. Per il momento le Borse sono in profondo rosso, il cambio euro dollaro ha avuto una reazione al rialzo (recupero dell’euro) dopo il forte ribasso della mattinata, l’oro e’ in rialzo e i 1.500 dollari sono dietro l’angolo.

Prime avvisaglie di forte ribasso in avvicinamento? Deshgold crede che le agenzie di rating stiano solo preparando il terreno per il nuvolone nero in arrivo. In linea con quanto scritto  qui…

 

Disclaimer: Non è data nessuna garanzia. Sei il solo responsabile per qualsiasi azione decidi di avviare sul mercato. Le informazioni sono fornite con intento sincero e secondo i nostri studi e metodologie.

Hai apprezzato l'articolo? Condividi o commentalo:

L'autore: Roy Reale

L’intera storia della scienza è stata una graduale presa di coscienza del fatto che gli eventi non accadono in un modo arbitrario ma che riflettono un certo ordine sottostante. E’ mia ferma convinzione che questo ordine sia presente anche nei mercati finanziari. Ciò che mi muove sono la sete di verità e la voglia di andare a fondo nell’approfondire il codice che dà ordine ai mercati.

2 COMMENTI

  1. Scusami ma cos’è la tripla A? e sopratutto ho letto in vari articoli di declassamento dell’outlook ma non so cosa sia…è possibile avere un articolo in merito?
    Grazie per la risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Qui può commentare solo chi è bravo in matematica :) Completa l'operazione.

 

 

Username
Password

Design by Andrea Leti

Leggi articolo precedente:
Pallone d’oro della ‘Mano de Dio’

La nuova curiosità di oggi e' ambientata a Napoli. Non me ne vogliano a male i napoletani in quanto non è...

Chiudi