La nuova curiosità di oggi e’ ambientata a Napoli.
Non me ne vogliano a male i napoletani in quanto non è una notizia così indicativa del vero carattere partenopeo, però penso che sia una notizia da condividere con tutti i nostri lettori, anche perché ha fatto il giro del web.
Ci troviamo negli anni in cui Maradona gioca per il Napoli e si appresta a far vincere il secondo scudetto della storia del Napoli, una città che si sta riprendendo dal devastante terremoto e dalle stragi di camorra che iniziano a far parlare e far paura, insomma un periodo in cui “la mano de dio” era una speranza per i napoletani, il patrono secondo solo a San Gennaro!
Ed è proprio al “El Pibe de oro” che in una notte rubano il suo tesoro. Una cospicua somma di denaro, vari orologi e sopratutto il pallone d’oro assegnatogli da France Footballe custodito nel Banco di Napoli preso d’assalto.
Il campione cerca di recuperarlo chiedendo una mano al boss di Miano, Salvatore lo Russo, ma per il prestigioso premio era ormai troppo tardi. Era già stato fuso, chissà se in lingotti o quant’altro, per essere immesso sul mercato.
Storia che certamente nulla toglie a Maradona che è stato un grande campione e che tanto ha fatto sognare Napoli ed i napoletani. Per questo mi piacerebbe ricordare le sue gesta con questo video che anche i non appassionati come me sicuramente apprezzeranno.
[youtube_video video_id=’40zK9c3gJ3Q’]