Ma come? C’e’ la guerra e la Borsa sale?

Nel titolo di questo articolo c’e’ tutta la meraviglia di una domanda posta giustissimamente da un nostro lettore. Ed in effetti sembra veramente un grandissimo controsenso  che le Borse occidentali abbiano risposto positivamente all’inizio della guerra.

Da che mondo e’ mondo, le guerre hanno sempre portato distruzione e fame e di certo anche le imprese non dovrebbero giovare di questa situazione. Ma allora perche’ il nostro mercato (il FtseMib) si e’ sparato negli ultimi 4 giorni il rialzo che vedi nel grafico qui in basso?

(clicca sull’immagine per ingrandire)

Di’ la verita’. Quante volte ti sei sentito dire che le Borse riflettono l’economia (alcuni dicono che le Borse anticipino quel che accade all’economia di circa 6 mesi)?

Voglio farti una domanda. Pensi che dal 9 Marzo 2009, data dalla quale le Borse di tutto il mondo sono riuscite a spararsi rialzi pazzeschi  (il DowJones Americano ed il Dax di Francoforte sembrano essere diretti verso la luna) la nostra economia sia migliorata? Pensi che oggi, rispetto a 2 anni fa, mediamente si vive meglio? C’e’ piu’ lavoro? Si pagano meno tasse? C’e’ piu’ futuro?

Come ogni cosa non bisogna mai fare di un concetto la regola per tutti, ma come puoi notare da tantissimi indicatori, la maggior parte delle persone dal marzo 2009 continua a vivere come (se non peggio) di prima. La disoccupazione e’ latente e la classe media e’ sempre piu’ spazzata via da questa crisi che purtroppo ha ancora tempo per decretare la sua fine.

Ma allora perche’ le Borse salgono?

1) Le Borse non centrano NIENTE con l’economia o  con  il benessere della maggioranza della popolazione.

2) Ci sono diverse dinamiche che muovono gli indici azionari, ed oggi voglio parlarti di quella principe. La Massa Monetaria!

Il grafico che vedi qui in basso parla da solo. Non c’e’ bisogno di dire altro.
Sei davanti ad uno dei segreti piu’ gelosamente custoditi da chi opera nel mondo finanziario, dai mass media e dai politici. E credimi se ti dico che non sto esagerando.

(clicca sull’immagine per ingrandire)

La spiegazione a tutto questo la trovi all’interno dell’Ebook “Prima di Investire in Oroche puoi ancora scaricare gratuitamente inserendo semplicemente il tuo nome e la tua email all’interno del form che trovi a questo link!



 

Disclaimer: Non è data nessuna garanzia. Sei il solo responsabile per qualsiasi azione decidi di avviare sul mercato. Le informazioni sono fornite con intento sincero e secondo i nostri studi e metodologie.

Hai apprezzato l'articolo? Condividi o commentalo:

L'autore: Roy Reale

L'intera storia della scienza è stata una graduale presa di coscienza del fatto che gli eventi non accadono in un modo arbitrario ma che riflettono un certo ordine sottostante. E' mia ferma convinzione che questo ordine sia presente anche nei mercati finanziari. Ciò che mi muove sono la sete di verità e la voglia di andare a fondo nell'approfondire il codice che dà ordine ai mercati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Qui può commentare solo chi è bravo in matematica :) Completa l'operazione.

 

 

Username
Password

Design by Andrea Leti

Leggi articolo precedente:
L’ONU Autorizza la Guerra!

In nottata l'ONU ha autorizzato l'intervento militare contro le truppe di Gheddafi.  La Germania per il momento si astiene mentre Francia e Gran...

Chiudi