L’ONU Autorizza la Guerra!

In nottata l’ONU ha autorizzato l’intervento militare contro le truppe di Gheddafi.  La Germania per il momento si astiene mentre Francia e Gran Bretagna sono pronte a lanciare bombe sulla Libia. Purtroppo la Storia sembra volersi ripetere.

La mia e la tua speranza è che vada tutto bene, che magari Gheddafi si  faccia da parte da solo e che un intervento militare venga scongiurato. Se però proviamo a guardare la realtà, cruda così come si presenta, ci accorgiamo che la Storia ancora una volta si accinge a ripetersi.

Storicamente, in periodi di forti depressioni e difficoltà economiche, gli Stati  (sia per volontà propria che non) si sono ritrovati spesso in disastrose guerre. Guerre che segnavano il fondo della crisi e dalle quali poi unirsi tutti con tanta forza e ripartire.

Se si dovesse realmente entrare in guerra contro la Libia sai benissimo che non si tratterà di uno/due giorni di spari e poi risolto tutto. E la cosa che più mi turba è che la Libia ce l’abbiamo proprio sotto casa.

Forse servirà a poco, magari a strapparti quel briciolo di serenità in più, ma ancorare all’Oro una parte dei propri risparmi in questo momento non è affatto una scelta azzardata. In caso di guerra non immagini il volo di prezzo che farebbe questa materia prima. Non mi stancherò mai di ripetertelo.

Vedi, qui non si tratta di pensare di essere avidi o di voler far soldi da una difficile situazione. Qui si tratta di cercare di proteggere (e perchè no anche incrementare) il proprio potere d’acquisto che con una guerra potrebbe essere terribilmente corroso nel tempo. Infatti in ogni guerra, le Banche Centrali per far fronte a tutti i costi che questa comporta, si sono sempre attivate per una stampa spudorata di denaro.

Quel che può sembrare una cosa buona e giusta (sembro il prete), in realtà non lo è affatto. E tutti quelli che hanno letto lo Special Report “Prima di Investire in Oro” sanno di cosa sto parlando.

Tu cosa ne pensi di questa situazione?

 

****************************************

Aggiornamento ore 09.05

Non ho nemmeno terminato di scrivere questo articolo che una nuova notizia Ansa conferma ciò che non avremmo mai voluto sentire:

“L’Italia prepara basi e aerei per metterli a disposizioni degli alleati ONU nell’attacco contro la Libia. Il ministro La Russa dice: non ci sottrarremo

Come pensi  possa interpretare la Libia questa presa di posizione?

 

Disclaimer: Non è data nessuna garanzia. Sei il solo responsabile per qualsiasi azione decidi di avviare sul mercato. Le informazioni sono fornite con intento sincero e secondo i nostri studi e metodologie.

Hai apprezzato l'articolo? Condividi o commentalo:

L'autore: Roy Reale

L’intera storia della scienza è stata una graduale presa di coscienza del fatto che gli eventi non accadono in un modo arbitrario ma che riflettono un certo ordine sottostante. E’ mia ferma convinzione che questo ordine sia presente anche nei mercati finanziari. Ciò che mi muove sono la sete di verità e la voglia di andare a fondo nell’approfondire il codice che dà ordine ai mercati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Qui può commentare solo chi è bravo in matematica :) Completa l'operazione.

 

 

Username
Password

Design by Andrea Leti

Leggi articolo precedente:
negozi-compro-oro
Attenzione ai Compro Oro disonesti

Oggi ti scrivo di una curiosa vicenda che ho vissuto questa mattina. Riguarda i negozi di Compro Oro. Stamani sono andato in...

Chiudi