ricchezza nel tempo

ricchezza nel tempo

Questo sito non verrà più aggiornato. Se vuoi continuare a seguire il lavoro di Roy, clicca qui e visita il sito royreale.com.

Approfondimenti

Dov’è il mio oro? La Bundesbank riporta a casa le riserve auree tedesche

La banca centrale tedesca è finalmente riuscita a mettere al sicuro nei suoi caveaux di Francoforte 647 tonnellate di oro detenute a New York e Parigi.

Modalità, tempistiche e difficoltà dell’operazione, soprattutto per quanto riguarda la controparte statunitense, hanno riacceso le polemiche riguardo un Fort Knox ormai vuoto; rumors che, dopo la presunta visita del Segretario del Tesoro USA alle riserve ed ai suoi commenti a riguardo, si sono infiammati ancor più.

Leggi Tutto »

Approfondimenti

L’irreversibile crollo della produzione mondiale di oro

Negli anni ’90 del secolo scorso sono state scoperte 1 miliardo e cento milioni di once in 124 depositi.
Negli anni 2000 le scoperte di sono ridotte a 510 milioni di once in 93 depositi.
Recentemente, le scoperte di nuovi depositi si sono ridotte al lumicino.

Cio’ significa che negli ultimi 24 anni ben 200 milioni di once non sono state “sostituite” da nuove scoperte.
Leggi in questo articolo le implicazioni di tutto cio’.

Leggi Tutto »

Cause e origini dell’inflazione (quarta parte)

Lo studio di 5 casi storici ci insegna che – in mancanza di valide riforme economiche e delle strutture pubbliche in grado di imprimere dinamismo alle economie – queste, se si fondano sul debito (sia pubblico che privato, oppure da una miscela di debito pubblico, privato e di deficit delle partite correnti), terminano sempre con un’implosione inflazionistica o iper-inflazionistica delle proprie valute.

Leggi Tutto »

Dossier Gratuito:

PRIMA DI INVESTIRE IN ORO

Non comprare oro prima di aver letto questo documento.