Ritorno al passato

Ricorda: Chi dimentica il suo passato è destinato a riviverlo.

E ora…. Ritorna al passato:

“UNA NUOVA LEGGE”  è stata proposta a Washington   per controllare le vendite d’oro ai privati cittadini.  La Legge che si chiama House Bill 1716 (e che trovi integrale a questo indirizzo) mira a limitare, per non dire eliminare, la possibilità di acquisto di Oro fisico da parte dei privati cittadini.

Ecco una parte molto importante della Legge:

“bisognerà comunicare il nome, la data di nascita, il  sesso, l’altezza, il peso, la nazionalità, l’indirizzo e il numero di telefono della persona con cui si effettua l’operazione (questa frase è naturalmente rivolta a chi vende Oro)“.

Inoltre, se approvata, Bill 1716 registrerà“una completa descrizione  dell’oro prenotato, acquistato o consegnato,  tra cui il marchio del lingotto, il  suo numero di serie,  il numero di modello, le iniziali o qualsiasi incisione, le dimensioni ed il prezzo corrente al momento dello scambio.”

Per finire addirittura: se una transazione avviene per un importo superiore ai   $ 100 (100 dollari, circa 75 Euro attuali), saranno richiesti anche “firma, foto e impronte digitali della persona con cui si effettua l’operazione.”

 

Una tale decisione mina sicuramente la libertà di scelta degli individui per i loro investimenti,  andando a spingere tantissimo sulla privacy delle persone.
In ogni caso nulla di nuovo sotto il sole per coloro che hanno letto lo Special Report “Prima di Investire in Oro“, dove ben sanno  che ad inizio del secolo scorso  la  FED aveva saputo fare  ancora di meglio in materia di violazione della privacy e dei diritti individuali.

Per te che sei in Italia: non  è detto che se dovesse essere approvata una tale Legge in America questa debba essere  sicuramente riprodotta anche qui in Italia. Potresti  infatti  non vedere mai limitata la tua privacy per quel che riguarda la scelta dei tuoi investimenti.

La cosa importante  e  sulla quale  ti invito a  riflettere però  è questa:

nel caso in cui  un qualcosa di simile dovesse  accadere,  sei già preparato a difendere  i tuoi  risparmi?
Cosa stai facendo  per combattere questa confisca (al momento solo inflattiva ma che si preannuncia anche coercitiva)?

 

Disclaimer: Non è data nessuna garanzia. Sei il solo responsabile per qualsiasi azione decidi di avviare sul mercato. Le informazioni sono fornite con intento sincero e secondo i nostri studi e metodologie.

Hai apprezzato l'articolo? Condividi o commentalo:

L'autore: Roy Reale

L'intera storia della scienza è stata una graduale presa di coscienza del fatto che gli eventi non accadono in un modo arbitrario ma che riflettono un certo ordine sottostante. E' mia ferma convinzione che questo ordine sia presente anche nei mercati finanziari. Ciò che mi muove sono la sete di verità e la voglia di andare a fondo nell'approfondire il codice che dà ordine ai mercati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Qui può commentare solo chi è bravo in matematica :) Completa l'operazione.

 

 

Username
Password

Design by Andrea Leti

Leggi articolo precedente:
negozi-compro-oro
Compro Oro come funghi

Compro Oro come funghi.  Sempre  più spesso mi capita di notare per strada negozi con grosse insegne Compro Oro. Senza contare...

Chiudi