Ricorda: Chi dimentica il suo passato è destinato a riviverlo.
E ora…. Ritorna al passato:
“UNA NUOVA LEGGE” è stata proposta a Washington per controllare le vendite d’oro ai privati cittadini. La Legge che si chiama House Bill 1716 (e che trovi integrale a questo indirizzo) mira a limitare, per non dire eliminare, la possibilità di acquisto di Oro fisico da parte dei privati cittadini.
Ecco una parte molto importante della Legge:
“bisognerà comunicare il nome, la data di nascita, il sesso, l’altezza, il peso, la nazionalità, l’indirizzo e il numero di telefono della persona con cui si effettua l’operazione (questa frase è naturalmente rivolta a chi vende Oro)“.
Inoltre, se approvata, Bill 1716 registrerà“una completa descrizione dell’oro prenotato, acquistato o consegnato, tra cui il marchio del lingotto, il suo numero di serie, il numero di modello, le iniziali o qualsiasi incisione, le dimensioni ed il prezzo corrente al momento dello scambio.”
Per finire addirittura: se una transazione avviene per un importo superiore ai $ 100 (100 dollari, circa 75 Euro attuali), saranno richiesti anche “firma, foto e impronte digitali della persona con cui si effettua l’operazione.”
Una tale decisione mina sicuramente la libertà di scelta degli individui per i loro investimenti, andando a spingere tantissimo sulla privacy delle persone.
In ogni caso nulla di nuovo sotto il sole per coloro che hanno letto lo Special Report “Prima di Investire in Oro“, dove ben sanno che ad inizio del secolo scorso la FED aveva saputo fare ancora di meglio in materia di violazione della privacy e dei diritti individuali.
Per te che sei in Italia: non è detto che se dovesse essere approvata una tale Legge in America questa debba essere sicuramente riprodotta anche qui in Italia. Potresti infatti non vedere mai limitata la tua privacy per quel che riguarda la scelta dei tuoi investimenti.
La cosa importante e sulla quale ti invito a riflettere però è questa:
nel caso in cui un qualcosa di simile dovesse accadere, sei già preparato a difendere i tuoi risparmi?
Cosa stai facendo per combattere questa confisca (al momento solo inflattiva ma che si preannuncia anche coercitiva)?