La Germania non rivuole piu’ il suo Oro dagli USA!

La Germania ha deciso: il suo oro e’ al sicuro nelle mani Americane e per questo motivo non rivuole piu’ il suo Oro dagli USA. Il Governo tedesco ha concluso che detenere una meta’ delle sue riserve auree all’estero e’ prudente.

Gli Americani si stanno prendendo cura del nostro Oro – ha affermato Norbert Barthle – portavoce di bilancio della Merkel.

Barthle ha aggiunto che “oggettivamente non c’e’ assolutamente alcun motivo di sfiducia”.

Questa affermazione di Barthle lascia spazio ad ampie riflessioni. Affermare che “oggettivamente non c’e’ motivo di sfiducia” equivale a confermare che la Germania aveva richiesto indietro il suo oro, per evidente sfiducia verso l’America.

Per approfondire leggi questo articolo di Bloomberg.

 

 

Disclaimer: Non è data nessuna garanzia. Sei il solo responsabile per qualsiasi azione decidi di avviare sul mercato. Le informazioni sono fornite con intento sincero e secondo i nostri studi e metodologie.

Hai apprezzato l'articolo? Condividi o commentalo:

L'autore: Roy Reale

L’intera storia della scienza è stata una graduale presa di coscienza del fatto che gli eventi non accadono in un modo arbitrario ma che riflettono un certo ordine sottostante. E’ mia ferma convinzione che questo ordine sia presente anche nei mercati finanziari. Ciò che mi muove sono la sete di verità e la voglia di andare a fondo nell’approfondire il codice che dà ordine ai mercati.

2 COMMENTI

  1. Mah… questa non sembra essere una notizia positiva. Mi ricorda la lite tra ragazzini… uno grosso e l’altro piccolino. Piuttosto che “prenderle” ci si finge ancora amici…
    La decisione l’hanno presa certamente le banche… lo sapevo che avrebbero cercato di nascondere la verità. L’oro la FED non lo ha più. E’ stato utilizzato per fare il business bancario alla faccia dei popoli a cui apparteneva. Salviamole ancora le banche mi raccomando…

  2. Sembra che su tutte le notizie non ci si possa contare. Secondo Chris Powell, del GATA (Gold antitrust action committee), si tratta di pura invenzione. L’articolo è su Ticino Live: http://www.ticinolive.ch/2014/06/26/chris-powell-la-germania-non-ha-rinunciato-rimpatriare-il-suo-oro/
    Vedremo gli sviluppi futuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Qui può commentare solo chi è bravo in matematica :) Completa l'operazione.

 

 

Username
Password

Design by Andrea Leti

Leggi articolo precedente:
Le banche centrali stanno chiedendo il rimpatrio delle proprie riserve auree?

Dall'ultimo rapporto trimestrale pubblicato dalla Bank of England (BoE), ho estratto alcune preziose informazioni per noi investitori in oro -...

Chiudi