La Gran Bretagna è FUORI DALL’EUROPA

gran bretagna fuori dall'europa

La Gran Bretagna è fuori dall’Europa.
Un pezzo di storia viene scritto oggi.

Scrivo questo aggiornamento alle 06.15 ora Italiana. Molti altri aggiornamenti credo dovranno essere scritti nel corso di questa giornata che sarà probabilmente al cardiopalma.

Anche se il risultato della votazione non è ancora ufficiale e definitivo, il responso dei mercati è palese. La Gran Bretagna sta lasciando l’Europa.

E così, mentre in Europa molti ancora dormono, l’Euro e la Sterlina collassano contro Dollaro (la Sterlina in questo momento segna un -9%).

reazione-sterlina-a-brexit

Oro alle stelle, con un +5,14% al momento in cui scrivo.

reazione-oro-a-brexit

Letteralmente DISTRUTTA la resistenza di 1.318$ che era il massimo fatto registrare settimana scorsa (pochi minuti fa è stato toccato un massimo a 1.360$ oncia).

I 1.400$ annunciati per fine Aprile su questo blog sono ormai alle porte con un leggero ritardo di 2 mesi.

Comunque vada, dovrebbe essere ora chiaro a molti che quello di Dicembre 2015 è un minimo storico per l’oro.

Ma cosa succede sui mercati azionari?

Mentre il mercato azionario Europeo al momento è ancora chiuso (i futures su Finviz non sono aggiornati), il mercato azionario Americano ha appena rotto al ribasso il supporto fondamentale posto a 2.025 punti di Sp500.

Al momento in cui scrivo il futures su Sp500 fa registrare un -4,39% a 2013,25 punti.
Questa la situazione generale dei mercati (comunque in costante e rapido cambiamento):

reazione-mercati-finanziari-a-brexit

La Gran Bretagna ora è davvero fuori dall’Europa. A questo punto, per l’Europa e per il mondo intero cambiano un bel pò di cose.

Sì, la Gran Bretagna ora è davvero FUORI DALL’EUROPA

Ogni tassello del puzzle che stiamo componendo insieme su queste pagine sta andando al suo posto.

Non credo di essere presuntuoso quando dico che su queste pagine stai avendo il piacere e la fortuna di leggere letteralmente il futuro (con mesi di anticipo).

Questa è una piccola lista delle anticipazioni riportate su queste pagine (in chiaro) e/o nel portale DeshMember (per i soli clienti), nei soli ultimi 5 mesi:

23 Novembre 2015 – La settimana che va dal 23 al 27 Novembre 2015 è decisiva per completare il minimo storico sui prezzi dell’oro. vero
21 Dicembre 2015 – Abbiamo la conferma della ripartenza. Comprare oro. vero
28 Gennaio 2016 – Da domani oro atteso ad un minimo con seguente esplosione al rialzo. vero
16 Marzo 2016 – Oro a 1.400$ entro Aprile 2016. falso (con ritardo di 2 mesi?)
17 Aprile 2016 – Ultimo avvertimento. Esplosione sui prezzi dell’argento ora imminente! vero
29 Aprile 2016 – Mercati di oro e argento presto chiusi per eccesso di rialzo. (in corso)

Ti domando:
Hai fatto la tua scorta di oro e argento fisico?

Per comprare oro e argento fisico dai rivenditori più sicuri al mondo ed ai prezzi più bassi sul mercato, clicca qui e guarda questo VideoSeminario gratuito.

FtseMib non apre! Unicredit -34% in apertura. Mercati azionari Europei nel panico.

Aggiornamento ore 09.00 Italiane.

In apertura delle Borse Europee l’Eurostoxx50 sta facendo segnare un -11,43% e il Dax (mercato azionario Tedesco) il -9,73%!

panico-azioni-europa

Il mercato Italiano in apertura non riesce a prezzare. Mercato CHIUSO per troppe vendite. Unicredit apre a 1,79Euro per azione, in ribasso di un mostruoso -34%.

Quali i risvolti nella vita di tutti i giorni?

Il segnale che arriva dalla Gran Bretagna è forte.
Non tanto per i risvolti immediati quanto per quelli futuri.

Il progetto Unione Europea è reversibile.
I paesi coinvolti hanno ancora la possibilità di tirarsene fuori.

Questo è l’inizio. Non la fine. Di un processo di profondo cambiamento da un sistema economico e finanziario oramai marcio fino al collo.

Anche se nell’immediato è molto difficile vederne i benefici, alla lunga quel che sta accadendo servirà all’umanità intera per fare un passo in avanti nella sua evoluzione.

Ma fai attenzione. Ci saranno vincitori e sconfitti.
Proprio come in ogni grande periodo di cambiamento.

Finchè sei in tempo, comincia ORA a capire cosa sta accadendo dietro le quinte di questo sistema finanziario e come puoi proteggerti e prosperare da tutto questo.

Guarda questo VideoSeminario.

Hai apprezzato l'articolo? Condividi o commentalo:

L'autore: Roy Reale

L'intera storia della scienza è stata una graduale presa di coscienza del fatto che gli eventi non accadono in un modo arbitrario ma che riflettono un certo ordine sottostante. E' mia ferma convinzione che questo ordine sia presente anche nei mercati finanziari. Ciò che mi muove sono la sete di verità e la voglia di andare a fondo nell'approfondire il codice che dà ordine ai mercati.

45 COMMENTI

  1. Non ci posso credere!!! Brindiamo con champagne oggi. in euro +10% !!!

    • Incredibile davvero.

      Forse una volta tanto, non sono riusciti a truccare i voti.

  2. Nulla è imprevisto veramente. Le munizioni erano finite! Ora questo evento “inatteso” farà da capro espiatorio alle turbolenze che erano scritte da tempo. Il bail-in bancario entrato in vigore da Gennaio scorso? Ci prendono per i fondelli! Nulla è nelle mani del caso.

  3. Attenderei un attimo prima di brindare. In parte il rialzo sta già rientrando. Da 1360 a 1318 , al momento c’è molto panico sui mercati e molta euforia. Attendiamo, anche perchè nei prossimi giorni la situazione si stabilizzerà e allora vedremo se questo rialzo sull’oro è duraturo o solo un fuoco di paglia. Personalmente sono ancora un pochino scettico sul fatto che tenga questi valori, però ci spero. Fatto sta che come sempre accade un evento che avalla un determinato movimento sul mercato, in questo caso il forte rialzo dell’oro come previsto da Desh Gold. Complimenti Roy…..

  4. C’è del panico in me!
    Ormai l’ho scritto ovunque… Ho acquistato prima del voto a fine maggio, come indicazione della DG, il venditore ha floppato, ora temo di essere rimasto irrimediabilmente fuori da un’ottima possibilità…ansia più che giustificata
    Attendo previsioni e consigli, specie da Roy.
    Vado a prendere due gocce di valium….

    • Se sei nel panico, fai così: comprati i popcorn e stai a guardare.

      Nello stato di panico si commettono i peggiori errori finanziari, quindi tanto meglio stare fermi ad aspettare.

      • Ho uno stato di irrequietezza e, coincidenza, quel pessimo venditore mi ha rimborsato proprio oggi, escludendo il costo di spedizione… Che brutta sensazione, aspetto e continuo a seguire.
        Francesco

  5. Giornata storica!!!! Il popolo ha vinto!!!!! Questo sara’ un susseguirsi di danni irreversibili per il mondo della carta o mercati europei e mondiali nei prossimi giorni/mesi il metallo giallo pptrebbe puntare con forza quota 1600dollari e parita euro/ dollari stiamo a vedere e brindiamo

    • Oh ma siete proprio carichi come delle molle…. datevi un contegno! 🙂

      Leggetevi qualche articolo sugli europei di calcio per rilassarvi un attimo, ahaha!

    • Caro Ivan, fossi in te mi toglierei quell’euforia. Il popolo non vince mai! Questa è l’unica vera cosa certa! L’illusione invece fa parte del gioco ed è sapientemente instillata nel sistema ogniqualvolta ve ne sia la necessità! Ci studiano dal di dentro e sanno di cosa il nostro spirito ha bisogno. La speranza è la più imperdonabile delle debolezze. Ed è la matrice stessa dell’uomo.
      Ed è proprio li che”loro” ci campano!
      Il tempo chiarirà tutto.
      Domanda: tu pensi davvero che Usa e Russia siano, con le loro “sanzioni e tarantelle varie”, acerrimi nemici?
      Sempre le solite “scenette” per il popolo creduloni e maledettamente ingenuo (o per meglio dire “che vive nell’illusione della speranza”).
      Buona giornata caro.

      • Per caso sei una fan Orwell?
        È partito un treno, e non dopo il brexit, ed io voglio esserci, per non dover patire dopo, e mai a scapito degli altri.
        A chiunque parlo di acquistare oro.

  6. Ora italixit e frexit per completare l opera!!!!!!!!

  7. Se l’uscita della GB dalla CEE permette l’inizio del marcio da ripulire nei mercati allora me ne compiaccio e aspetto di assistere al risanamento totale…
    Breve ma coinciso articolo Roy 😉

  8. Il ritraccio è piu che normale. C’è gente che a 1.360 aveva guadagnato piu del 100% con le leve. Al momento il supporto a 1310/1315 (ex massimo) ha funzionato egregiamente. Per il resto, veramente, eravamo long PRIMA e a prescindere dalla brexit. Perchè operiamo sul lungo periodo. La Brexit ci ha permesso di scalare in anticipo la marcia ed accellerare il sorpasso. Ma non solo: l’incertezza generale perdurerà (pro gold), e la Fed con sterlina e euro deboli, il rialzo al momento se lo sogna (altro pro gold). Mangiatevi sti pop corn come dice Roy 🙂 . Le borse non oggi, ma settimana prossima rimbalzeranno, e faranno dei bei +4 +5: Sarà normalissimo! ma il trend è segnato. A mio giudizio questo è il catalizzatore bearish che si aspettava, soprattutto per i mercati americani. Sarà un estate molto calda e all’insegna del rosso sui listini.
    Inoltre le banche centrali se pensano di intervenire sui listini, peggioreranno solo le cose.
    Gli operatori entreranno cosi forte a leva in vendita, che sapendo di trovare un acquirente grasso e pollo, lo sommergeranno di vendite.
    La corsa è lunga ancora per il gold, ma siamo usciti dal pit stop ancora in testa alla gara.

    • ciao raffaele, io ho appena fatto un acquisto di oro ed argento, anch xchè l’oro è sceso molto dal boom di questa mattina. ma penso che cmq tra qui fino a 2 anni, giorno del divorzio definitivo credo che l’oro possa solo aumentare, magari non molto ma cmq aumenterà.
      1. Una mia conferma verrà il 26 giorno in cui si conoscerà la fiducia dei consumatori, che ovviamete farà da trampolino se calerà
      2. le bache stanno stampando banconote senza limite e quindi i nostri eurini varranno sempre di meno, e questo è un dato di fatto.
      3. la prossima ad uscire sarà l’autria e forse anche paesi del nord.
      Cmq mi metto sul divano e mi godo il momento

  9. scusate, ma i titoli auriferi perchè hanno smesso di sovraperformare il prezzo dell’oro?

    • perchè non si capisce più niente……

    • Suggerimenti su titoli da acquistare?

    • Il prezzo delle azioni minerarie non è influenzato solo dal prezzo dell’oro e dell’argento fisico.

      Quando compri il titolo di un’azienda compri anche la preparazione del management, la politica di crescita aziendale, la gestione degli investimenti e della loro liquidità e molti altri fattori.

      Tra questi fattori, un forte collasso economico può fare da freno ai titoli azionari minerari (specialmente ad alcuni particolari tipi di titoli).

      In questo scenario diventa MOLTO importante avere fra le mani i titoli giusti, cioè quelli più solidi e che possono darti un guadagno nella lotta tra rialzo metalli Vs ribasso economia.

      Detto questo (ma premetto che non ho controllato tutti gli altri titoli minerari), quelli che abbiamo selezionato e comprato in DeshMember venerdì sono saliti molto.

      Attenzione a cosa comprate.

  10. Difatti sono un po stupito anch’io sul freno a mano dei titoli auriferi…. Qualcuno sa qualcosa in merito.

  11. fondo blackrok gold in $ (+77%)

  12. non mi è piaciuto affatto il comportamento degli auriferi ieri. E neanche l’oro. Quasi un fuoco di paglia. Ovviamente spero di sbagliarmi ma credo che già la prossima settimana sia l’oro che gli auriferi caleranno parecchio.
    Ma ripeto, spero di sbagliarmi. È che passato il panico tutto si riallinea.

  13. Complimeti, tutti euroscettici in questa community. Festeggiamo per la salita dell’oro e non ci preoccupiamo delle conseguenze negative della Brexit.
    Non era scritto nelle stelle la vittoria dei Leave o dei Remain, pertanto a coloro che in questo momento stanno brindando a champagne dico solo che è stata mera fortuna perché alle porte del referendum tutti i massimi esperti suggerivano di stare fuori dai mercati. Per coloro che invece si rammaricano di non aver acquistato oro posso solo dire di non rimuginare mai sui mancati guadagni ma riflettere sulle probabili perdite e questo referendum era una scommessa fifty/fifty.
    A proposito io sono dentro a 1.270 ma non perché me l’hanno detto le stelle.

    • Un conto è essere favorevoli o contrari, per il resto credo che un pizzico di scetticismo non guasterebbe affatto.

      Se gli scettici ti infastidiscono, purtroppo ci sono, te ne devi fare una ragione.

  14. “Questo è l’inizio. Non la fine. Di un processo di profondo cambiamento da un sistema economico e finanziario oramai marcio fino al collo.

    Anche se nell’immediato è molto difficile vederne i benefici, alla lunga quel che sta accadendo servirà all’umanità intera per fare un passo in avanti nella sua evoluzione.”

    trovare un post con queste parole su un sito che tratta di investimenti non è facile, è meraviglioso. per inciso la penso allo stesso modo, anche se temo che lo scenario sarà inizialmente molto disastrato. Ma vedo una sempre maggior consapevolezza e coscienza Grande roy! 🙂

    • Condivido Rossella che lo scenario inizialmente sarà molto disastrato.
      Ed è in questo scenario che si presenteranno altre grandi opportunità (anche di investimento).

      Bisogna soffermarsi su queste piuttosto che “sul casino”.
      Grazie per il tuo commento.

  15. penso che non si riallineera’ nulla – debiti stratosferici di tanti stati, e soldi stampati a tonnellate non risolvono problemi cosi’ profondi – ma il guaio e’ che questi cervelloni vivono su un altro pianeta e a quanto mi pare non si rendono ancora conto di cio’ che sta accadendo.
    Per fortuna la gente che fa 2+2 c’e’ ancora, e gli ha dato la sveglia.

  16. Secondo voi è tardi acquistare oro?

    • non credo proprio, il bello (o il brutto) ha ancora da venire! Quello che mi chiedo è come faranno in uno scenario del genere a bloccare il rialzo dell’oro…..:)

    • No. Il concetto (per me) è che se siamo qui, è perché condividiamo il pensiero comune che l’oro salirà, e che c’è fiducia nelle indicazioni del gruppo deshgold, chi più chi meno, diversamente non ha senso stare qui.
      Francesco

  17. Per me, tra qualche tempo il castello crollerá e con l’oro saremo arrivati a 2000.

  18. Un “troppo” interesse nei beni rifugio (metalli preziosi) potrebbe causare gravissime conseguenze nell’assai più massivo mercato dei Tresuries con conseguenze incalcolabili. Useranno ogni arma affinché la massa di capitali sostenga e non permetta flessioni ai T-bonds.

  19. come volevasi dimostrare. anche oggi borse negative e oro stranamente negativo. E pensare che qualcuno si era fatto prendere umanamente dal panico.
    Personalmente mi sarei aspettato di meglio in una situazione come questa.

    Cavolo…

  20. Veramente strano borse alta tensione e l oro che non decolla potrebbe servire qualche giorni per portarsi di un altro 6/7% in su incrociamo le dita ormai sono sfacciati tutti coprono coprono ma non si arriva a coprire sta per scoppiare occhio all argento che potrebbe oscurare anche il biondo metallo in positivo

    • io questa storia del ” sta per scoppiare” non me la bevo più.
      cosa deve accadere più di quello che sta accadendo ora per far decollare l’oro?
      se ne avessimo parlato due settimane fa di uno scenario come quello di questi due giorni di mercati, avremmo scommesso tutti di vedere l’oro immediatamente a 1400$ e oltre, e invece? NIENTE
      Oggi addirittura oro e minerari negativi.
      Mah, chi vivrà vedrà……

  21. l’oro ed argento possono decollare solo se falliscono le banche, grandi nazioni o se crolla il sistema finanziario.
    se l’inghilterra, o qualsiasi altra nazione, esce dalla CE, il mondo della finanza è ancora “intatta”. Se si staccheranno nord irlanda e/o galles potremmo vedere sempre un lieve rialso dell’oro.
    Certo questi avvenimenti mettono ancora debito al debito ed i conti delle banche stanno sempre più in rosso.
    Chi vivrà vedra 🙂

    • Scusate, sarò anche ignorante, ma se l’oro ha fallito questa ghiotta e grossa occasione per prendere il volo, significa solo, per me, che deve stare fermo dov’è, a dispetto della massa (noi) che ha voluto crederci veramente.

  22. Ho idea che questo comportamento dell’oro ha lasciato basito anche ROY, e tutti quelli di DG. Si è sempre creduto che l’oro sarebbe letteralmente decollato al verificarsi di una situazione come quella che stiamo vivendo in questi giorni ed invece? …….
    oggi una tragedia…..

    Boh boh boh…..

    • Quello che è successo non è un evento destabilizzante oltre un tot, una guerra lo è, e certo io non la auguro.
      Francesco

  23. be’ volendo vedere il bicchiere mezzo pieno ha fatto più del 7%, e lo sta tenendo …

  24. per me, il decollo dell’oro e’ iniziato, e forte anche, pero’ e’ un decollo non il lancio di un missile. man mano che gli euroidioti prenderanno le loro decisioni prendera’ quota .

  25. Credo che qui si stia perdendo di vista l’obiettivo.
    Se nel cervello vi è rimasto impresso il “potenziale rialzo di ben 9 volte il valore attuale dell’oro” pubblicizzato da roy quantomeno per farti aprire il blog per la prima volta e siete qui solo per quello beh, scordatevene. Vivrete piu a lungo e senza ansie da prestazione.

    Non vi comprerete una ferrari alla fine di questa storia, non girerete in yacht ne in jet privato come un sultano qualsiasi.

    Ciò che ho realizzato è che scommettendo questa volta sull’oro (bene rifugio – RIFUGIO (non bene garante di 2 rolex al mese) mi sgancio dalla fregatura della cartamoneta e dalle grinfie di politici e family banker. L’investimento è conservativo. E’ uno zoccolo duro.

    Io non faccio come soros, che acquista e vende nella speranza -e dandoci dentro per provocarlo- di un CATACLISMA (e spero non lo facciate anche voi). Acquisto e vendo alla luce della possibilità concreta di vivere una cosa del genere.

    Mi è capitata la foto sotto mano di un migrante con in mano un mezzo panino, il viso contratto in una smorfia tra il pianto e la disperazione, mentre lo smezza per darlo al suo bimbo che di tutta risposta lo guarda e lo accarezza per fargli coraggio.

    Spero che la mia lungimiranza, possano salvare la mia famiglia da un dolore del genere e ME STESSO dall’onta di non poter dare da mangiare a mio figlio.

    E’ questo ciò di cui si parla qui dentro, in fin dei conti. E quella foto, che ho stampato, l’ho appicicata sul muro davanti al mio PC. Giusto per ricordarmi perche lo sto facendo:
    Perchè mi prendo dei rischi,
    perche vado controcorrente,
    perchè perdo tempo sfogliando libri di cui non ci avei capito una mazza 6 mesi fa e di cui neanche il 2% della popolazione italiana è a conoscenza.

    Questo solo per dar ragione a roy, ancora una volta.
    “Non siate avidi” ci suggerisce nei report.
    Ci provo.

  26. Dovevo leggerlo, l’avevo preso come impegno. 🙂

  27. La forza dimostrata dall’oro nella giornata di ieri mi ha fatto pensare che ormai ci siamo. Molto probabilmente non si andrà più sotto i 1300$ ma sono sempre più convinto che nel giro di poche sedute o al massimo un paio di settimane vedremo i famosi 1400$, in concomitanza del nuovo crollo dei mercati, dato che quello in atto è solo un breve rimbalzo. La cosa che continua a lasciarmi perplesso/incazzato/deluso è l’andamento dei titoli minerari. In un andamento così è con questa quotazione del metallo giallo avrei pensato a rialzi quotidiani a 2 cifre, dato che in passato lo hanno fatto per molto meno e invece niente di eclatante, soprattutto considerando che con queste quotazioni le società iniziano a guadagnare parecchio. Comunque stiamo a vedere. Roy e DG continuano ad avere ragione sulle loro analisi, anche se a volte sbagliano il timing, come nel caso della scadenza dei 1400$, ma è normalissimo dato che nessuno ha la sfera di cristallo. Bravo Roy. Spero solo che DG continui a vivere a lungo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Qui puo\' commentare solo chi e\' bravo in matematica :) Completa l\'operazione.

 

Compila il modulo qui sotto per accedere al Videoseminario gratuito

Capisco che posso decidere di non ricevere più le tue email
in qualsiasi momento e inviandoti una semplice email.
Username
Password

Design by Andrea Leti

Leggi articolo precedente:
scenari-possibili-BREXIT
Brexit o Brexin… che differenza fa? (scenari possibili)

Ecco quali sono gli scenari possibili della Brexit. Come reagiranno i mercati e anticipazioni da uno degli eventi più importanti...

Chiudi