FrancoSvizzero ed Euro: Gioco al massacro sui tuoi risparmi

Ieri la Banca centrale Svizzera e’ intervenuta sul mercato dei cambi per cercare di deprezzare la valuta elvetica. In una sola giornata, grazie a questo intervento, il Franco Svizzero si e’ deprezzato sull’Euro per circa il 9%!

Quando l’economia mondiale e’ disastrata, proprio come e’ avvenuto in secoli di storia, gli Stati cominciano a chiudersi a riccio e farsi la guerra finanziaria fra di loro.

E visto che ad oggi, la BCE e la FED sono state molto piu’ “spendaccione” della Banca centrale Svizzera, ecco che adesso gli Svizzeri stanno cercando di adeguarsi  per non ritrovarsi con una valuta troppo forte che metterebbe in ginocchio l’economia elvetica.

Il problema e’ che cosi’ facendo inizia un gioco al massacro fra i diversi paesi, una vera e propria gara alla svalutazione. In tutto questo una cosa sola e’ certa: chi non si muove per mettere al sicuro i propri risparmi, nei prossimi mesi rischiera’ di vedere polverizzati anni di lavoro, risparmio e sacrificio!

 

Guarda il nuovo video che ho appena registrato in merito all’intervento della Banca centrale Svizzera di ieri:

 

Disclaimer: Non è data nessuna garanzia. Sei il solo responsabile per qualsiasi azione decidi di avviare sul mercato. Le informazioni sono fornite con intento sincero e secondo i nostri studi e metodologie.

Hai apprezzato l'articolo? Condividi o commentalo:

L'autore: Roy Reale

L'intera storia della scienza è stata una graduale presa di coscienza del fatto che gli eventi non accadono in un modo arbitrario ma che riflettono un certo ordine sottostante. E' mia ferma convinzione che questo ordine sia presente anche nei mercati finanziari. Ciò che mi muove sono la sete di verità e la voglia di andare a fondo nell'approfondire il codice che dà ordine ai mercati.

23 COMMENTI

  1. ciao volevo chiederti in merito al ribasso dell’oro
    secondo te scende ancora o siamo agli sgoccioli e riparte a breve –

    vorrei salirci

    • Ciao Ale.

      Personalmente consiglio a tutti di iniziare a comprare quanto prima. Il metallo potrebbe continuare a salire senza fermarsi come molti vorrebbero.
      Se non hai ancora oro fisico, inizia ad accumulare. Subito!

      • non sono prezzi troppo alti
        meglio iniziare a piccole dosi o mi scappa e non lo prendo più
        a me sembra carissimo a quasi 1900 non vorrei comprare sui massimi

        quanto se ne deve prendere in relazione al partimonio?

        • Caro Ale,

          il mio pensiero è che questi sono ancora prezzi ottimi per acquistare (nella nostra ottica di lungo periodo, alias 4-5 anni).

          Mi spiace ma per la seconda domanda non posso aiutarti. E’ un qualcosa di troppo personale e necessita di un consulente che possa analizzare la tua situazione economica e personale (bisogni, esigenze, obiettivi, altro).

  2. complimenti !

  3. ciao,gennaro la mia domanda è sempre la stessa,una volta accumulato oro fisico?dobbiamo attendere un buon momento x rivenderlo,dobbiamo detenerlo x anni,cioè avremo una ricchezza che si userà come?

    • Caro Tirteo,

      su Deshgold.com seguiamo i cicli naturali. Questo significa che nel momento in cui il ciclo naturale sui metalli preziosi svoltera’ al ribasso (quindi comincera’ la sua discesa) noi andremo a vendere l’oro per spostarci su altre asset class che in quel momento saranno sottovalutate.

      Saliremo cosi’ su un nuovo ciclo naturale per andare a cavalcarlo per diversi anni, cibandoci dell’estrema ricchezza che questi portano con se (ti ricordo che il ciclo naturale sull’oro è partito nel 2000 e che tutti coloro che sono saliti in quel periodo, oggi stanno accumulando tanta ricchezza).

      Questo per dirti che la mia risposta alla tua domanda è:
      “Si, ad un certo punto andremo a vendere l’oro per comprare altri beni”

      Ti consiglio di continuare a seguirci qui su Deshgold.com!

  4. ok grazie
    ma se un domani rendessero l’oro illegale per i privati cittadini che si fa con l’oro non verrebbe difficile rivenderlo?

    • Ciao Ale.

      Se dovessero rendere l’oro illegale, significhera’ che con ogni probabilita’ il suo prezzo sara’ arrivato alle stelle. Certamente verrebbe piu’ difficile rivenderlo tuttavia voglio portarti un esempio:

      Se oggi ti proponessero di comprare l’ultimo modello della Ferrari a 20.000 Euro, lo compreresti?

      • Si lo comprerei sicuro
        dice che l’oro è così sottovalutato come una ferrari a 20.000?

        A me sembra già alle stelle a meno che non arrivi a 4 – 5 mila ovvero almeno raddoppi per entrare ora altrimenti è rischioso ma faccio fatica a vedere l’oro a 5000!!!!

  5. Ciao Gennaro,

    sono d’accordo con la tua analisi e apprezzo il tuo lavoro conoscenze.

    Proprio per questo volevo chiederti una tua previsione sul mercato immobiliare da qui a qualche anno.
    Crescerà a causa dell’inflazione, scenderà a causa della mancanza di richieste e troppa offerta oppure rimarrà grosso modo stabile?

    So che nessuno può dirlo con certezza, ma ero curioso della tua opinione.

    • Ciao Loris.

      Vedi, il mercato immobiliare, differentemente dal mercato dell’oro, e’ cosi’ ampio e vasto che i suoi valori variano da paese a paese.

      Anzi, nello stesso paese, ci sono zone con un certo mercato e altre zone con un mercato immobiliare completamente diverso.

      Questo per dirti che alla fine, aldila’ della situazione generale, la situazione particolare puo’ essere sempre molto differente.

      Premesso cio’, in linea generica e generale, personalmente aspetterei ancora prima di buttarmi in acquisto sull’immobiliar e. In media lo reputo ancora sopravvalutato.

  6. Gennaro, se mi consenti rispondo io ad Ale.
    Non devi far fatica a vedere l’oro a 5000 e nemmeno a 10000.
    Non è l’oro che sale , ma le valute che scendono.
    L’esempio è il Franco Svizzero. Questa purtroppo è la conseguenza delle Fiat Valute che possono essere inflazionate anche all’infinito ( vedi repubblica di Waimar) .

    Mettiamo per assurdo che l’ORO vada a 50.000 euro l’oncia.
    Se succedesse, non saresti diventato ricoo, perchè probabilmente con con un oncia d’oro ci compreresti più o meno quello che ci compri adesso. Però con i tuoi 50.000 euro anziche un bel SUV ci compriresti una discreta bicicletta .

    • Mario Deshgold e’ sopratutto un luogo dove voi potete scambiare le vostre opinioni e i vostri pensieri.
      Quindi rispondi ogni volta che vuoi che sono felice di ascoltare e leggere i vostri pareri.

      Con stima.

  7. Secondo me l’Italia si è fregata con l’euro, se non entrava in europa ed avesse fatto come si faceva negli anni 80 che immetteva denaro per colmare il debito pubblico sarebbe continuata l’inflazione pazzesca ma si poteva ridurre la pressione fiscale. Paesi con monete deboli come la Cina stanno facendo grandi passi, ancora la Cina è molto povera però penso che tra qualche anno le cose saranno diverse e questo grazie alla loro moneta debole.

  8. Ma prelevare tutto il contante dalla banca potrebbe essere una soluzione??

    • Non basta solo prelevare il contante Valentino.

      Il denaro (gli euro) che ti trovi fra le mani, varranno meno ogni giorno che passa. Compreranno sempre meno cose. Perderai costantemente potere d’acquisto, e come se non bastasse, in questo esatto momento storico rischi anche una megasvalutazion e istantanea (in caso di uscita dall’Euro).

      Mi spiace Valentino, ma non basta prelevare il contante.
      Credo che nel mondo che viviamo oggi, la conoscenza del denaro (di tematiche finanziarie ed economiche) sia diventata troppo importante per poterci permettere di denigrarla.

      Sembrero’ scontato e potrai pensare che io voglia tirare acqua al mio mulino, eppure credo fortemente che a fronte di un minimo investimento, tu possa oggi approfittare del nostro programma “DeshMember” per poter cominciare a prendere le redini della tua vita economica e finanziaria.

      Ti impossesserai di tutto il tempo ed il denaro che io ho investito (e continuo ad investire) da anni. Tutto questo in un modo molto piu’ semplice ed immediato.

      Per poter provare la DeshMember hai bisogno di investire solo 47 euro.
      Credimi, 47 euro a me non cambiano la vita. Tuttavia, a chi vuole crescere dal punto di vista economico e finanziario, possono rivelarsi i 47 euro meglio spesi in tutta una vita.

      Con stima.

      • Possibile una prova gratuita??

        • Ciao Valentino.

          Per quel che riguarda il mese di prova gratuito al momento non è prevista questa possibilita’, tuttavia voglio ricordarti che hai la nostra garanzia di 15 giorni, ovvero paghi 47 euro, entri per un mese e ti guardi tutto il materiale che gia’ è presente nell’area privata e se entro 15 giorni ti accorgi che la Deshmember non fa per te, puoi mandarci una semplice email con la richiesta di rimborso e riceverai tutti i tuoi 47 euro.

          Diamo questa possibilita’ solo perche’ all’interno della Deshmember vogliamo persone che credono nel nostro lavoro e che sono felici di seguire le nostre indicazioni.

          Come puoi vedere, non rischi assolutamente niente.

  9. Scusa Gennaro ma tu dici che l’oro è sottovalutatiss imo ma non mi sembra che Otello sia della tua stessa opinione io non ci cpisco più niente uno dice che è regalato l’altro che è arrivato al top e può solo crollare….
    http://www.rischiocalcolato.it/2011/09/mercati-azionari-follia.html
    Aiutooo

    Max

    • Caro Max,

      ecco perche’ sui mercati finanziari, cosi’ come nella vita in generale, devi sempre ragionare con la tua testa. Puoi attingere informazioni da altri, ma alla fine la scelta resta sempre e solo tua!
      Elabora le informazioni che ricevi, e fatti la tua idea.

      Cordialmente.

      Gennaro Porcelli

      • E difficile elaborare informazioni quando hai dati così contrastanti
        qui si dice che l’oro costa come una ferrari a 20.000 € mentre Otello dice che è arrivato al top
        capisci che senza saper ne leggere e scrivere in queste condizioni si può tirare la monetina
        50% di provabilità

        • Max, i 20.000€ della Ferrari sono un esempio. E poi scusa, quanto costa una Ferrari? Di quale modello di Ferrari stiamo parlando?

          Come vedi, di cosa stiamo parlando?

          Inoltre voglio domandarti: Cosa posso fare per evitare questa situazione?

          Purtroppo davvero non so cosa dirti. Se non riesci a fidarti di qualcuno in particolare e se non riesci a seguire la tua testa, l’unica soluzione che vedo è lasciar perdere il mondo dell’oro e concentrarsi su qualcosa di cui ti senti più pratico.

          Un saluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Qui può commentare solo chi è bravo in matematica :) Completa l'operazione.

 

 

Username
Password

Design by Andrea Leti

Leggi articolo precedente:
Rischio Paese Italia: leggere due numeri

E' da diverso tempo che su Deshgold.com mettiamo in guardia dalle insidie e dai rischi del nostro paese. Sia chiaro,...

Chiudi