Articoli dai lettori: Luca Macellari

Questo articolo e’ scritto direttamente da un lettore di Deshgold.com.
In occasione del contest Condividi con Noi  avevamo proposto a tutti i lettori di inviarci loro esperienze, idee, articoli, che sarebbero stati ripubblicati in home page. 

Il contest prevedeva anche una vincita e Luca è anche il vincitore di questa iniziativa. Oltre alla pubblicazione del suo articolo, avrà diritto al primo premio in palio. Parliamo dell’ accesso gratuito (in esclusiva per 10 giorni) alla nostra area privata (DeshMember Advanced) ed uno sconto del 50% per tutti i mesi successivi (per sempre, fino a cancellazione) 

Bravo Luca! I nostri complimenti. Ti ringraziamo di cuore per aver partecipato  😉 

Articoli dai lettori: di Luca Macellari

 

Deshgold promuove l’investimento in oro, in particolar modo in oro fisico, e ancor meglio se stoccato presso proprie disponibilità.

Da bravo gestore del proprio danaro, ho pensato bene di fare due conti, per capire cosa significhi, al livello di rendimento puramente monetario, un effettivo acquisto del metallo giallo.

Ipotizziamo la seguente combinazione: 6 sterline, 2 lingotti da 100g, 1 lingotto da 250g per un totale, stando alle quotazioni di una famosa azienda disponibili on-line, e comprendendo spese di spedizione per 80 euro, di 20889,50.

A questo punto, se l’oro arrivasse a costare 50 euro al grammo, e decidessi di venderlo, dovrei considerare :

una diminuzione del prezzo dell’oro fino venduto dell’1.5%;

la tassazione sulla plusvalenza pari al 20%;

le stesse 80 euro per spese di spedizione rivendendo l’oro all’azienda in cui l’avevo anche comperato.

A conti fatti, arriviamo ad un guadagno netto di 2667,67 euro.

Ipotizziamo come alternativa il versamento degli stessi 20889,50 euro in banca, ad un tasso annuale del 2,80% netto. Per realizzare lo stesso guadagno netto impiegherei circa 5 anni con interessi capitalizzati annualmente.

Osservazione finale: se nei prossimi 365 giorni l’oro in euro performa come nei precedenti 365 (+22.81% come in foto), investendo la cifra ipotizzata in oro, riuscirei a guadagnare in un anno quello che guadagnerei in 5 anni depositando in banca al 2,80% netto la stessa somma !

 

Luca Macellari 

 

 

 

Disclaimer: Non è data nessuna garanzia. Sei il solo responsabile per qualsiasi azione decidi di avviare sul mercato. Le informazioni sono fornite con intento sincero e secondo i nostri studi e metodologie.

Hai apprezzato l'articolo? Condividi o commentalo:

L'autore: Staff DeshGold

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Qui può commentare solo chi è bravo in matematica :) Completa l'operazione.

 

 

Username
Password

Design by Andrea Leti

Leggi articolo precedente:
Alert: Azionario vicino ad un nuovo crollo (Video gratuito dalla DeshMember!)

Segnali molto importanti arrivano dai nostri studi ciclici.  Abbiamo deciso di ripubblicare una buona parte del Video Aggiornamento datato 02...

Chiudi