Alert: Azionario vicino ad un nuovo crollo (Video gratuito dalla DeshMember!)

Segnali molto importanti arrivano dai nostri studi ciclici. 

Abbiamo deciso di ripubblicare una buona parte del Video Aggiornamento datato 02 Maggio 2012 e proposto fin’ora in esclusiva ai soli clienti della DeshMember. Credo queste informazioni siano davvero troppo importanti per non condividerle con tutti i lettori.

Come ho scritto nel mio ultimo articolo (Momenti di follia…), spesso quando si scrive di finanza e di mercati si fa molta attenzione a dare dei concetti per assoluti. Tutti i tecnici del settore sanno che quando si parla di mercati il condizionale e’ d’obbligo. Consapevole di questo mi sono sempre riguardato dal dare ai nostri lettori certezze al 100%. Ed anche se l’etimologia del termine “certezza” non accetta una probabilita’ del 99% (cio’ che e’ certo e’ anche un qualcosa che si verifichera’ con il 100% delle probabilita’) da mesi continuo a metterci la faccia e a scrivere dei forti crolli che attendono i mercati azionari.

In questo inizio 2012 l’America e’ riuscita a districarsi bene dalla forza del mercato Orso partito dal lontano 2000. Dell’Italia invece, non ne resta quasi piu’ traccia. Da Marzo 2011 (mese della nascita di Deshgold.com) trovi decine di articoli che avvisano dei crolli attesi (e puntualmente verificati) sul listino azionario di casa nostra.

In uno degli scritti piu’ diretti e irriverenti mai pubblicati (Ti svelo come fare il +25% piu’ facile della tua vita), furono diverse le critiche attirate. Ricordo che quell’articolo fu ripubblicato anche su Yahoo Finanza Italia e che i moderatori dovettero sospendere i commenti per gli insulti che ricevevo.

Un tempo avrei risposto in modo diretto a quelle persone. Oggi so che il tempo e’ il grande moderatore di questa vita. Lui scopre le carte e le mostra nude sul tavolo.  E’ proprio  in quel momento che tutti quelli seduti al tavolo a giocare un gioco di cui probabilmente non conoscono nemmeno le regole,  avranno la possibilita’ di riflettere sulle loro “battute” passate. 

Con i 23:49 minuti che seguono voglio dare il mio contributo a chi oggi ha smarrito la bussola di questi mercati. A chi si sente indeciso sul da farsi o a chi sta soffrendo per l’aumentare delle perdite in portafoglio. A chi vede i risparmi di una vita bruciare in titoli di cui nemmeno conosceva l’esistenza  ma sopratutto a tutti coloro che sono attraversati dallo spirito positivo che anima le pagine di questo sito da oltre un anno. A tutti coloro che sanno di poter cogliere opportunita’ anche nelle piu’ grandi difficolta’.

Se possiamo essere d’aiuto, io ed il team di Deshgold siamo pronti a darti una mano e ad essere a tua disposizione (inviaci una mail a info@deshgold.com)

 

Ricevi maggiori Info sulla DeshMember

 

 

Disclaimer: Non è data nessuna garanzia. Sei il solo responsabile per qualsiasi azione decidi di avviare sul mercato. Le informazioni sono fornite con intento sincero e secondo i nostri studi e metodologie.

Hai apprezzato l'articolo? Condividi o commentalo:

L'autore: Roy Reale

L’intera storia della scienza è stata una graduale presa di coscienza del fatto che gli eventi non accadono in un modo arbitrario ma che riflettono un certo ordine sottostante. E’ mia ferma convinzione che questo ordine sia presente anche nei mercati finanziari. Ciò che mi muove sono la sete di verità e la voglia di andare a fondo nell’approfondire il codice che dà ordine ai mercati.

14 COMMENTI

  1. mi scusi…

    ma quando finalmente il prezzo dell’oro e l’argento si alzeranno?

    purtroppo ho incominciato ad investire su oro e argento fisico dall’ottibre 2011.

    da allora ho visto il prezzo dei metalli scendere o andare lateralmente

    incomincio ad essere dubbioso sui miei investimenti

    • Una domanda Fabrizio.
      Se non credi all’investimento in metalli preziosi, come mai ad Ottobre hai deciso di comprarli?

      • Ad ottobre ci credevo ma vedo che i prezzi continuano a scendere

        • Dario o Fabrizio? Ok, non importa.

          Se posso darti un consiglio, quando un investimento non ti fa stare tranquillo probabilmente e’ un investimento errato. Prima di guardare alla direzione dei prezzi, devi fare in modo di garantirti la tranquillita’ psicologica.

          Probabilmente hai investito troppi soldi in questa operazione.
          Dai nostri studi crediamo che nei prossimi anni l’Oro possa andare ben oltre ai massimi di 1.900 dollari ma se non hai la possibilita’ e la tranquillita’ di poter attendere, forse e’ davvero il caso di valutare se continuare o meno con questo investimento.

  2. Qualcuno mi ha chiesto se il forte ribasso atteso sul FtseMib sia da attribuire gia’ ai prossimi giorni. Credo che il movimento importante avverra’ a Estate inoltrata e che nei prossimi giorni vi sono anche possibilita’ di recupero del nostro listino.

    Dunque l’indicazione che ricaviamo da questo studio e’ che in un’ottica temporale di 6 mesi, il FtseMib si trovera’ con elevate probabilita’ molto piu’ in basso dei livelli attuali di prezzo.

  3. Complimenti per l’analisi degli indici.
    Oro e Argento “fisico” personalmente, fanno parte della mia pensione futura, certo non mi faccio influenzare dalle quotazioni dei metalli di carta.
    Un cordiale saluto.

  4. Ho appena visto il video e ne condivido le previsioni. Complimenti per la chiarezza con cui ti esprimi e rendi comprensibili a tutti concetti finanziari complessi. La tua analisi ciclica, comunque, trova riscontro nella situazione economica reale che, viste le difficoltà e i problemi gravi che deve affrontare, soffrirà ancora per un bel pò prima di riprendersi con la tanto desiderata crescita.

  5. Si, concordo in tutto con l’analisi di Gennaro. Fate attenzione a quest’estate se siete investitori sui mercati azionari. A partire da Luglio. Da metà luglio a inizio settembre diminuisce il numero di investitori (storicamente è comprovato) e nel caso di crisi finanziarie i movimenti al ribasso possono essere violentissimi in questi mesi estivi (ricordate la crisi russa nel 1998? è accaduta proprio a ferragosto). Pertanto prestare massima attenzione, io dico addirittura da giugno quando si comincerà a comprendere che la Grecia si avvierà fuori dall’Euro in quanto dominerà l’ingovernabilità tra le forze politiche. Potremmo avere un primo effetto di panico che potrebbe sommarsi a un secondo effetto domino, estendendosi ad altri paesi dell’Eurozona (penso la Spagna e Portogallo)

    Per gli investitori in oro, non v’è motivo di essere nervosi. Stiamo assistendo a una normalissima correzione di mercato (e neppure una grande correzione, ma un modesto periodo ribassista). Faccio notare che le azioni delle società minerarie sono appetibilissime. Coglietene l’opportunitùà d’acquisto. La correzione nei prezzi dei metalli preziosi potrebbe durare ancora un mese, ma sarà totalmente irrilevante. Oggi Standard & Poor’s ha rilasciato un report agghiaccante: dal 2012 al 2016 tutte le maggiori economie occidentali (ma anche Cina e Giappone) dovranno rifinanziare 35.000 miliardi di debiti espressi in dollari americani. Si avete letto bene, 35.000 miliardi. Acquistate oro per proteggervi dalla tempesta perfetta – o come dicono in USA – BUY GOLD, GO LONG AND STAY LONG!

  6. Gennaro, un grazie da parte mia per aver condiviso le tue conoscenze e i tuoi studi con noi.

    • MI FIDO MI FIDO…E CONSIDERO QUESTO TREND RIBASSISTA DELL’ORO LA MIGLIORE OCCASIONE PER ACQUISTARE! LO SANNO BENE I GOVERNI MAGGIORI CHE IL MERCATO AZIONARIO E’ ALLA DERIVA…E LE BANCHE CENTRALI NON FERMANO LA LORO CORSA ALL’ACQUISTO DEL PREZIOSO METALLO CHE RIPAGHERA’ I LORO DEBITI CONTRATTI IN DOLLARI!
      STIAMO ALLA FINESTRA A GUARDARE O APPROFITTIAMO ANCHE NOI PICCOLI INVESTITORI DEL VENTO FAVOREVOLE CHE SPIRA LIBERO SUL DIAGRAMMA CHE DISCENDE?
      COMPERARE OGGI AD UN PREZZO FAVOREVOLE NELL’ATTESA NON LONTANA DI UNA SORPRENDENTE IMPENNATA DEL VALORE DI ACQUISTO? PERCHE’ NO?
      GRAZIE GENNARO PER IL SUPPORTO DI CONOSCENZE TECNICHE CHE CONDIVIDI CON NOI TUOI ESTIMATORI

  7. Concordo pienamente con questa tua previsione sull’andamento del mercato azionario. Penso che il nostro mercato possa scendere in un range definito dai minimi del 2009 in area 12330 punti di FTSE MIB e i minimi del 2011 a 13100 punti circa di FTSE MIB per poi rimbalzare, forse fino a raggiungere i 15000 punti verso metà luglio.
    A questo punto, dovrebbe iniziare un forte movimento ribassista, proprio come tu ci hai segnalato in un modo estremamente chiaro e dettagliato.
    Questo scenario mi lascia solo un dubbio, legato al comportamento delle banche centrali. Personalmente è dall’ottobre 2011 che Ben Bernanke mi da l’impressione, che muoia dalla voglia di fare un altro QE, e se la crescita americana continuerà a rallentare, nei prossimi mesi, questo potrebbe diventare realtà.
    Ringraziandoti per le preziose informazioni che tu condividi con noi, approfitto di nuovo della tua disponibilità per porti una domanda: E’ per caso appena iniziato il primo ciclo annuale del GAS NATURALE?

    • Ciao Angelo.
      Mi spiace ma non sto seguendo il gas naturale quindi non posso aiutarti su questo.

      Per altro scrivi pure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Qui può commentare solo chi è bravo in matematica :) Completa l'operazione.

 

 

Username
Password

Design by Andrea Leti

Leggi articolo precedente:
Trasportare Oro fisico in Svizzera

Da diversi mesi impazza una nuova mania in Italia, la fuga dell'Oro in Svizzera. Oltre ai cervelli in fuga  anche gli...

Chiudi