(è successo) Da Martedì 19 Aprile si potrà acquistare ORO in YUAN cinesi!

deshgold-breaking-news

Segna questa data in calendario: 19 Aprile 2016 perchè potremmo scrivere un pezzo di storia dell’umanità. Roba che sarà impressa a fuoco nei libri di storia che studieranno i figli dei nostri figli.

Con una mossa scioccante la Cina a giorni ancorerà la sua attuale moneta (lo Yuan) al prezzo dell’oro, iniziando a prezzare l’oro in Yuan. E fonti non ufficiali scrivono anche che presto, con un colpo dritto al cuore dell’economia Statunitense, la Cina si rifiuterà di rendere convertibile lo Yuan in Dollari Usa.

In altre parole, la Cina sta per sferrare un gancio dritto nello stomaco al suo più grande rivale economico, compiendo un nuovo passo e mostrando al mondo chi è la nuova potenza dominante a livello mondiale.

Questo, come puoi ben capire anche se non hai afferrato nemmeno una parola di quel che ho scritto fino ad ora, avrà serie ripercussioni sull’economia mondiale e di conseguenza sulle tue finanze personali.

Esattamente. Questo avrà a che fare anche con il tuo denaro. Più precisamente, questo avrà risvolti sui tuoi attuali investimenti e sul potere d’acquisto del tuo denaro.

Nel frattempo vediamo la fonte di questa notizia (grazie Umberto per aver richiamato la mia attenzione su questa notizia).

Da REUTERS (non proprio pincopallo.it):

Top Chinese banks and gold miners, along with the world’s biggest jewellery retailer, will be among 18 members taking part in Beijing’s new yuan-denominated gold benchmark, a source familiar with the matter said.

Two foreign banks will also join the benchmark-setting process, when it launches on April 19, marking China’s biggest step to become a price-setter for gold.

https://www.reuters.com/article/china-gold-fix-idUSL3N17G1Z5

Tradotto: Le banche cinesi e le compagnie minerarie più grandi, insieme con il più grande rivenditore di gioielli al mondo, sono tra i 18 membri che parteciperanno alla determinazione del prezzo dell’oro in Yuan, così come una fonte vicina alla vicenda ha detto.

Due banche estere si uniranno al processo di settaggio dello Yuan con l’oro, quando sarà lanciato il 19 aprile, segnando il più grande passo della Cina nel diventare uno dei più importanti partecipanti alla determinazione del prezzo dell’oro a livello mondiale.

Certo, chi odia l’investimento in oro dirà che nell’immediato sarà ancora Londra la piazza principale nel determinare il prezzo dell’oro. Queste stesse persone diranno anche che tutto è come prima. Che nulla sta cambiando.

Come struzzi infileranno ancora una volta la testa sotto la sabbia. Dimenticandosi che qualcosa di più importante (e attaccabile) resta fuori…

Pezzo dopo pezzo si concretizza lo scenario descritto fra le nostre pagine dal Marzo del 2011.

Dio mio quanti capisaldi mentali sono già crollati. E quanti ne devono ancora crollare in quello che è uno dei periodi di cambiamento più grandi mai affrontati dalla nostra razza.

Il 2016 sarà ricordato come l’anno dello shock dell’oro.

Dopo 4 lunghi anni di manipolazione per contenerne il prezzo, l’oro in dollari da Dicembre 2015 ha rotto le catene ed è definitivamente ripartito per andare a spurgare il marcio sistema finanziario dei giorni nostri.

Ancora una volta, così come accade da 2.000 anni, l’oro sarà lo strumento che aiuterà il sistema finanziario a trovare un nuovo equilibrio ed a smaltire gli eccessi.

Se le implicazioni di tutto questo ancora non ti sono chiare il motivo è semplice. Ancora non hai visto il videoseminario gratuito che scarichi da questa pagina: https://deshgold.com/videoseminario-gratuito

Le cose sono 2.

O davvero te ne frega del tuo denaro e puoi permetterti di mandarlo a puttane oppure hai troppe cose più importanti da fare del dedicare un’ora del tuo tempo per capire come proteggere il frutto di anni di lavoro e di sacrifici.

Preferisco sembrare un disco rotto piuttosto che vedere nei prossimi mesi investitori rotti e fatti a pezzi dai grandi cambiamenti economici in atto.

Guarda questo videoseminario, fallo ora! https://deshgold.com/videoseminario-gratuito

Ma cosa fare se invece hai già visto il nostro videoseminario gratuito?

Se hai già visto il nostro videoseminario probabilmente segui già da qualche tempo questo blog.

Sei quindi già al corrente che su queste pagine siamo stati gli unici in Italia ed i pochi nel mondo ad individuare con precisione assordante il minimo storico stampato dal prezzo dell’oro in dollari il 02 Dicembre 2015.

E’ tutto nero su bianco. Ma non credermi sulla parola. Torna a leggere gli articoli pubblicati negli ultimi mesi qui su DeshGold.com e verifica con i tuoi occhi.

Questo è l’articolo pubblicato il 23 Novembre 2015 quando ero a Bangkok in occasione del mio successivo trasferimento qui in Asia:

Settimana-decisiva-minimo-storico-oro

Questo in basso è il grafico dell’oro in dollari aggiornato ad oggi. Ogni candela è una settimana e nel cerchio in fuxia ho segnalato l’esatto minimo settimanale anticipato su queste pagine:

minimo storico oro 2015 - DeshGold.com

Come conferma dell’avvenuta ripartenza il 21 Dicembre 2015 ho inviato una email a tutti i clienti che mi seguono in DeshMember:

Email-21Dic-acqusitare-oro

I guadagni già ad oggi sono semplicemente mostruosi:
+15,23% in poco più di 3 mesi. 

Poi giovedì 28 Gennaio 2016 abbiamo pubblicato quest’altro articolo. Ecco il titolo:

Rialzo oro dal 29Gennaio2016

Questo in basso è un pezzo estrapolato da quel testo:

rialzo-oro-chiamato-da-deshgold-da-venerdi-29gennaio2016

Ed ecco il grafico dell’oro, ogni candela un giorno, aggiornato ad oggi:

minimo-oro-29gen-01feb2016-anticipato-da-deshgold

Nella DeshMember, il portale in cui condivido le mie ricerche più avanzate sui mercati di oro, argento, azioni, valute, materie prime e titoli di stato, in questo inizio di 2016 abbiamo accumulato importanti posizioni al rialzo su oro e su petrolio.

Così come con l’oro, anche sul petrolio abbiamo individuato (con mesi di anticipo) l’esatto periodo in cui si sarebbe stampato il minimo. Ed ovvio, abbiamo comprato a mani basse.

Questa in basso la mail in cui ho avvisato i nostri di comprare petrolio. Nota che avevamo comprato anche prima del 17 Febbraio ma avendo alzato lo stop loss a pareggio eravamo stati stoppati. Siamo così rientrati nuovamente al rialzo il 17 Febbraio 2016.

Petrolio brent quotava 33$ al barile. Oggi quota 43$ al barile. Questo equivale ad un +30,30% in 2 mesi.

Chi segue le nostre ricerche in DeshMember sta accumulando profitti da sballo.

segnale-petrolio-deshmember

Voglio essere molto chiaro con te. I risultati passati non sono garanzia per i risultati futuri. Ma i risultati passati, sopratutto quando così precisi e costanti, dovrebbero indicarti che qui non abbiamo appeso la laurea al muro per fermarci ad osservarla sospirando.

Lavoriamo e proviamo a migliorarci di giorno in giorno.

Non ci fermiamo al primo dato interessante che abbiamo ricavato nelle nostre ricerche. Andiamo in profondità. E lo facciamo al posto tuo.

Lascia a noi studiare i mercati. Tu goditi i risultati del nostro lavoro.

Un lavoro basato su dettagliata analisi ciclica. Ricerca matematica e statistica. Nel nostro ufficio le opinioni stanno a zero.

La nostra lama è affilata. Siamo sul pezzo e ci siamo alla grande.

Mentre il mondo là fuori sconsigliava di comprare oro, siamo stati la voce fuori dal coro quando a Dicembre 2015 abbiamo identificato il minimo storico sui prezzi dell’oro in dollari.

Ed oggi cavalchiamo questo rialzo dell’oro dai posti di comando. Mentre lì fuori si sta scrivendo un pezzo di storia noi ne siamo diretti partecipanti e cavalchiamo questo toro tenendolo per le corna.

Oggi mancano oramai 2 settimane alla fine di Aprile 2016.
Un mese fa, esattamente il 16 Marzo 2016 scrivevo:

oro-a-1400-entro-aprile2016

Lo so cosa stai pensando.

No dai, non è possibile. E’ impossibile che l’oro faccia circa +200$ di rialzo in 2 settimane. Questa volta “quelli di DeshGold” si sbaglieranno.

Ascolta. Non sono un mago. E non leggo il futuro spaccato al minuto.

Tutto quello che è nelle mie mani (e nelle mani del gruppo di ricerca che collabora con me) sono numeri.

Ogni testo, ogni singola lettera o dato che scrivo su queste pagine ha la sua fonte in profonde ricerche cicliche, storiche, statistiche e matematiche.

La Cina collegherà davvero il suo Yuan all’oro? E se così sarà, l’oro strapperà fino ai 1.400$ oncia così come Roy Reale ha scritto un mese fa?

Io non posso promettertelo caro amico.

Ma so che i numeri che seguo danno come probabile questo scenario. Non te l’avrei scritto un mese fa se non fosse stato così.

Stai in allerta. Il mondo sarà scioccato durante questo 2016 da ciò che è in grado di fare il prezzo dell’oro. Questo avrà a che fare con grandi cambiamenti nel nostro sistema finanziario.

Ti auguro ogni bene.

Roy Reale

Aggiornamento a Mercoledì 19 Aprile 2016

E’ successo. Senza alcun risalto da parte dei media tradizionali (come purtroppo spesso accade dinanzi alle notizie davvero importanti) da ieri la Cina ha iniziato a prezzare l’oro in Yuan: https://www.reuters.com/article/china-gold-fix-idUSL3N17M1Q3

La risposta di oro e argento?
Argento +4,4% e Oro +1,3%

esplosione-metalli-preziosi-18Aprile2016

L’argento a 15$ l’oncia non sarà mai più rivisto.
Almeno per molti anni a venire.

La storia si è già scritta signori.
E con il giusto tempo tutti lo capiranno…

Hai apprezzato l'articolo? Condividi o commentalo:

L'autore: Roy Reale

L'intera storia della scienza è stata una graduale presa di coscienza del fatto che gli eventi non accadono in un modo arbitrario ma che riflettono un certo ordine sottostante. E' mia ferma convinzione che questo ordine sia presente anche nei mercati finanziari. Ciò che mi muove sono la sete di verità e la voglia di andare a fondo nell'approfondire il codice che dà ordine ai mercati.

11 COMMENTI

  1. Perche’ investire in Petrolio brent e non wti ?

    Per l’ oro ok etf phau ? Fino a che percentuale del proprio patrim investito.

    Grazie e saluti
    Max

    • Ciao Max. Queste sono risposte che trovi in DeshMember.
      Un saluto.

  2. Ciao Roy, in che modo influenzerà le nostre finanze questo cambiamento nel ondo finanziario?

    • Siamo nel pieno di una guerra valutaria senza precedenti Pasquale.

      Conserva il tuo denaro sul conto per qualche anno e capirai in che modo saranno stati influenzati i tuoi risparmi.

  3. Grande Roy, avevo letto anch io giorni fa la notizia della Cina, che sta passando sotto silenzio, ma è una notiziona… staremo a vedere gli effetti. Ciao.

  4. al momento l’unica notizia è relativa ad un fixing in yuan aggiuntivo al monopolio di londra e new york con cui dovrà comunque “concertare”…

    questa invece… “E con un colpo dritto al cuore dell’economia Statunitense si rifiuterà di rendere convertibile il suo nuovo Yuan in Dollari Usa” … da dove esce?

    • Ci sono vari siti che hanno riportato la news secondo cui la Cina con una mossa a sorpresa renderà il suo Yuan non convertibile in Dollari Usa.

      Li trovi facendo una ricerca in lingua inglese. Scrivi su Google “China has reportedly decided there can be no conversion of gold-backed Yuan to or from US dollars.

  5. A che ora (italiana) succederà?

  6. Buonasera roy o sentito la notizia per quanto riguarda yuan e oro.Tichiedo allora cosa succedera’ nelle prossime settimane potremmo vedere un balzo sui 1600 dollari e per quanto riguarda l argento raddoppio di prezzo correggimi se sto sbagliando saluti a tutti

  7. Voglio vendere l oro perche devo andare a 4 matrimoni….nn ho proprio voglia di fare regali allora ho pensato ho pochi grammi di oro conservati del mio battesimo…il mio dubbio è prendo i soldi dal conto e aspetto il rialzo dell oro oppure nn vale la pena?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Qui puo\' commentare solo chi e\' bravo in matematica :) Completa l\'operazione.

 

Compila il modulo qui sotto per accedere al Videoseminario gratuito

Capisco che posso decidere di non ricevere più le tue email
in qualsiasi momento e inviandoti una semplice email.
Username
Password

Design by Andrea Leti

Leggi articolo precedente:
Il codice nascosto nei mercati finanziari
Il segreto nascosto nell’indice Dow/Oro (e come capire quando star fuori dal mercato azionario ed evitare di bruciare il tuo denaro)

Il tempo dei mercati azionari è agli sgoccioli. Un calendario impietoso sta dettando i tempi del loro ultimo respiro. Marca...

Chiudi