LIMITAZIONE CONTANTE: il governo può impedirti di usare il cash?

limitazione contante

In questo articolo affrontiamo la limitazione del contante e di come il governo potrebbe decidere di imporre un limite all’uso del denaro cash nel prossimo futuro.

Questo testo è la traduzione italiana del video in lingua inglese che puoi guardare qui di seguito.

A parlare è l’esperto Mike Maloney, che probabilmente già conosci per il suo coinvolgimento negli investimenti in oro e argento e per aver scritto il libro “Guida per investire in oro e argento“.

Nel video un giornalista chiede a Maloney se e come il governo potrebbe imporre una limitazione del contante e questa è la risposta che ne segue:

“Se il governo non cercasse sempre di prendere tempo, la crisi del 2008 non sarebbe mai avvenuta.

Hanno cercato di menare il can per l’aria ma non ci sono riusciti. Il cane è tornato indietro e li ha morsi.

Periodicamente si verificano queste crisi economiche: il governo cerca di passarci sopra, ma questo rende peggiori le cose per il futuro.

Il governo potrebbe basare un nuovo sistema su una nuova valuta fiat o anche sulle criptovalute.

Praticamente tutte le banche centrali e le banche più importanti stanno già sperimentando la tecnologia blockchain, quindi potrebbe anche essere che prima o poi porranno una limitazioni del contante, cosa che probabilmente accadrà entro i prossimi cinque anni.

Se porranno limitazioni sul denaro cash, vorranno che tu spenda. Non vorranno che la gente tenga da parte i propri risparmi. Vorranno che tu spenda di più per aumentare le velocità della moneta e mantenere positiva l’inflazione.

A questo punto saranno capaci di punirti trattenendo il 10% del saldo del tuo conto per 20 anni o quanto ci vorrà per incutere in te il timore di tenere da parte quel denaro.

E non ci sarà un’altra valuta se non la criptovaluta, la quale dovrà essere conservata in uno dei conti su cui loro saranno in grado di mettere le mani.

Quello che penso è che più le persone verranno educate e più conosceranno la storia monetaria, più chance avremo di ottenere un sistema equo e giusto come l’oro che non è fatto per trasferire la ricchezza alle poche persone che conducono il gioco [il governo]”.

Per comprare oro fisico dai rivenditori più sicuri al mondo ai prezzi più bassi sul mercato e per capire come conservarlo nel modo giusto, guarda ora il videoseminario che scarichi da questa pagina.

 

Disclaimer: Non è data nessuna garanzia. Sei il solo responsabile per qualsiasi azione decidi di avviare sul mercato. Le informazioni sono fornite con intento sincero e secondo i nostri studi e metodologie.

Hai apprezzato l'articolo? Condividi o commentalo:

L'autore: Staff DeshGold

.

2 COMMENTI

  1. Circa la possibile limitazione dell’uso del cash, pensate che verra’ lasciata una possibilita’ a chi ha liquidi in banca in un’ottica previdenziale essendo attardato negli anni? Cosi’ si distrugge ogni possibilita’ di previdenza privata. Come minimo succede una rivoluzione e le misure di limitazione del cash che non tengano conto delle finalita’ di previdenza saranno fortemente impopolari. Ce li vedete i settantenni sulle barricate? Potrebbe succedere.

    • Nessuna rivoluzione e nessuna barricata. Conosci il principio della rana bollita? non ti mettono nell’acqua bollente da cui esci ustionato ma arrabbiato, ti ci mettono ad acqua tiepida scaldandola gradualmente per farti perdere le forze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Qui può commentare solo chi è bravo in matematica :) Completa l'operazione.

 

 

Username
Password

Design by Andrea Leti

Leggi articolo precedente:
quando-comprare-oro
Quando comprare oro e argento nel corso del 2017

Non sai decidere quando comprare oro e argento? Meglio adesso o aspettare? Leggi qui.

Chiudi