Dove e come comprare ORO FISICO per evitare frodi

Come comprare oro fisico ed evitare frodi

Se ti stai chiedendo come poter acquistare oro fisico e sopratutto dove poterlo acquistare per evitare frodi, sei atterrato nel posto giusto.

In oltre 5 anni di lavoro nel mondo dell’oro fisico ho avuto modo di scoprire molti segreti dietro la compravendita dei metalli preziosi.

Ho messo insieme l’esperienza e i feedback di centinaia di investitori e lettori del blog, l’ho unita alle mie esperienze dirette, ed ho riassunto tutto in una guida multimediale (la Guida DeshGold) in cui ti mostro come comprare oro e argento fisico ai prezzi più bassi di tutta Europa facendo leva sui rivenditori più affidabili che ci sono sulla piazza.

Esatto. Hai letto bene.
Non ti parlerò solo d’Italia. Ma di Europa.

Perchè?

Perchè il mercato Italiano della compravendita di oro fisico (perfavore non accenniamo nemmeno all’argento che vien da piangere) è semplicemente ANTIQUATO.

Sono pochi (molto pochi) i rivenditori in grado di competere con il mercato Europeo e principalmente con il mercato Tedesco.

Chiariamo una cosa.

Se ti piace fare il nazionalista – anche se questo ti costerà centinaia di Euro in più – allora faresti bene a chiudere subito questa pagina.

Qui non troverai nulla che ha a che fare con il patriottismo.
Ciò che ti mostrerò ha a che fare con il mercato e con i numeri (nudi e crudi).

Al posto delle emozioni preferisco dirti dove ti conviene comprare oro fisico, come farlo, come e dove conservarlo e sopratutto come risparmiare centinaia di Euro da tutto questo processo.

Se non hai voglia di attendere oltre e vuoi approfondire subito le mie ricerche sul mercato dell’oro, guarda ora il videoseminario in cui condivido anche i dati e le ricerche storiche che dimostrano perchè l’oro fisico sarà il miglior investimento dei prossimi 5 anni.

Se invece desideri prima finire di leggere questo articolo, nelle prossime righe ti spiego come funziona il mercato dell’oro fisico in Italia…

Come e dove comprare oro fisico in Italia per evitare frodi

Ok, il mercato Italiano dell’oro e dell’argento fisico è antiquato rispetto al mercato Europeo (e sopratutto a quello Tedesco).

Ma sia chiaro. Anche in Italia ci sono rivenditori affidabili e competitivi. 

Tuttavia questo è valido solo per alcune tipologie di monete da investimento (non per tutte) e solo per un certo tipo di lingotti di oro da investimento.

In ogni caso, come a questo punto avrai capito, il grosso dello scontro fra i vari rivenditori di oro fisico si gioca su 2 fattori.

Questi 2 fattori sono:

  1. prezzo
  2. affidabilità del rivenditore

Nel prossimo paragrafo mi concentrerò esattamente sull’affidabilità dei rivenditori Italiani.

Ecco un potente tool per testare l’affidabilità dei rivenditori Italiani di oro fisico

Quello che sto per mostrarti è uno strumento – fornito gratuitamente da Banca d’Italia – che ti permette di ottenere un primo importante feedback sulla serietà del rivenditore presso il quale stai andando a comprare oro fisico da investimento.

Se desideri investire in oro comprando qui in Italia, ottenere questo feedback da Banca d’Italia è un passaggio obbligatorio! (in realtà dovrebbe essere la prima cosa che fai)

Banca d’Italia mette infatti a disposizione (sul suo sito) una pagina che ti permette di risalire a tutti gli operatori professionali in oro che operano in Italia. Gli operatori professionali sono i rivenditori di oro fisico da investimento esplicitamente approvati da Banca d’Italia.

Infatti, in Italia NON E’ CONSENTITO vendere oro fisico da investimento se non si rispettano una serie di requisiti.

Per questo motivo, quando un’azienda decide di vendere oro fisico da investimento, deve prima farne esplicita richiesta a Banca d’Italia.

Ma non solo.
Deve anche dimostrargli di avere tutti i requisiti necessari.

Dopo aver esaminato ogni singola pratica (ed ogni singolo aspirante rivenditore), la Banca d’Italia si pronuncia dando (o negando) il permesso di vendere oro da investimento.

Ora viene il bello:
TUTTI i rivenditori approvati da Banca d’Italia vengono automaticamente inseriti in questa lista ufficiale (clicca qui).

In pratica si tratta di una lista ufficiale, curata direttamente da Banca d’Italia e a tua disposizione 24h su 24.

Come può esserti utile la lista di Banca d’Italia per i tuoi investimenti?

Sul mercato potrai imbatterti in rivenditori improvvisati.

Con la lista ufficiale di Banca d’Italia hai un importante riferimento per fare una scrematura dei rivenditori Italiani.

Per portarti un esempio concreto: se decidi di acquistare oro fisico dal rivenditore che si trova sotto casa tua (quello più vicino), prima di farlo controlla che sia regolarmente iscritto nella lista di Banca d’Italia.

Forse non basterà a dirti se questo rivenditore è la migliore soluzione per te, ma quantomeno ti permetterà di capire se stai comprando da un rivenditore ufficiale o da qualcuno che potrebbe tirarti un gran bidone.

Questo che ti ho mostrato in questo articolo è solo UNO dei numerosi strumenti (e accorgimenti) che scopri nella Guida DeshGold – la guida multimediale in cui ti mostro come comprare oro e argento fisico ai prezzi più bassi di tutta Europa facendo leva sui rivenditori più affidabili che ci sono sulla piazza.

Per scoprire come accedere alla Guida DeshGold guarda fino in fondo il videoseminario gratuito che trovi in questa pagina.

Non esiste nulla di lontanamente paragonabile in tutto il web italiano.

E’ una promessa.

Hai apprezzato l'articolo? Condividi o commentalo:

L'autore: Roy Reale

L'intera storia della scienza è stata una graduale presa di coscienza del fatto che gli eventi non accadono in un modo arbitrario ma che riflettono un certo ordine sottostante. E' mia ferma convinzione che questo ordine sia presente anche nei mercati finanziari. Ciò che mi muove sono la sete di verità e la voglia di andare a fondo nell'approfondire il codice che dà ordine ai mercati.

70 COMMENTI

  1. Ciao,un negozio facente parte di una grande catena “OROINEURO” mi ha proposto di vendermi lingotti al costo del fixing piu’ 15% di commissioni.E’ un prezzo corretto?

    GRAZIE

    • Antonio puoi strappare prezzi molto migliori.
      Nella GoldSilverGuide abbiamo elencato i rivenditori con i migliori prezzi di tutta Europa.

      Guarda fino in fondo questo videoseminario.

  2. buongiorno, ho provato a cercare la lista di Banca d’Italia ma non riesco a trovarla.
    Per favore puoi inviarmi il link esatto. grazie

  3. Ciao Marco. Lo trovi aggiornato nell’articolo.

    • Ciao Roy, scusa tanto ma cliccando sul link almeno ora non riesco a visualizzare gli operatori autorizzati da Banca d’Italia al commercio di oro, ci sono altri link. Ti ringrazio anticipatamente!!

      • …altri link? scusa era una domanda…

        Gianni

        • Ciao Gianni. Prova a ricliccare sul link che ho inserito nell’articolo.

  4. Ho cominciato ad interessarmi dell’argomento solo qualche giorno fa, quindi sono abbastanza affamato di informazioni anche quelle di base.
    Assodato che per l’acquisto di oro e’ consigliabile rivolgersi agli operatori autorizzati BANCA ITALIA, chiedo gentilmente un consiglio per come ed a chi rivolgersi per rivenderlo l’oro.
    Inoltre e’ possibile avere un’idea di quanto si perde (rispetto al valore di mercato) nelle operazioni di vendita ed acquisto dell’oro ?
    Grazie in anticipo e complimenti per il servizio che offrite.
    Franco

    • Ciao Franco. Benvenuto su DeshGold.

      Vedi, la risposta alla domanda “quanto si perde fra l’acquisto e la vendita” varia a seconda della società che utilizzerai per acquistare l’oro.

      Infatti ognuno fa i suoi prezzi e tu dovrai essere bravo e paziente nel ricercare la società che ti offre le migliori condizioni (non solo di prezzo ma anche di serietà e affidabilità).

      Per la rivendita, la gran parte delle società che vendono oro da investimento prevedono anche dei programmi di riacquisto. Prima di comprare chiedi loro se prevedono questa possibilità.

  5. ciao roy, volevo chiederti un consiglio: se io compro alcuni lingotti da una società un giorno che voglio rivenderli posso andare anche da altre società oppure quando vedono un altro marchio sul lingotto me lo valuteranno meno ? grazie anticipatamente , saluti davide

    • Ciao Davide.

      Potrai rivendere il tuo oro a tutte le societa’ che prevedono programmi di riacquisto (quasi la totalita’ di chi vende ricompra anche).

      Ognuna di queste societa’ applica i suoi prezzi per il riacquisto. L’unica noia che puoi riscontrare andando a vendere da una societa’ diversa da quella dalla quale hai comprato, e’ nel tempo che dovrai attendere prima di ricevere il pagamento.

      Temo infatti che prima di pagarti vorranno controllare per bene la purezza dell’oro.

      Per altro sono qui. Un saluto!

  6. Ciao, ho letto sul sito Bullionvault che è molto meglio e sicuro acquistare oro da loro che lo tengono in deposito a Zurigo, Londra e New York rispetto ad avere fisicamente i lingotti, assicurano che tu sei effettivamente proprietario dell’oro acquistato nche se non lo detieni fiicamente in una TUA cassetta di sicurezza, non sono sicuro che sia così, mi spieghi la differenza?

  7. Ovvero, non è che non mi fid di quanto dice Bullionvault, ma non sono certo di avere capito bene l’esatta differenza fra averlo fisicamente in detenzione ed avere un loro contratto che attesta la tua proprietà sull’oro pur senza detenerlo “fisicamente”.

    • Ciao Enrico. Qui la questione è molto personale.

      Su Deshgold.com ho spesso condiviso l’importanza di detenere fisicamente il tuo metallo ma il grosso della scelta dipende dalle esigenze che hai (e dal capitale che vuoi investire).

      Ho discusso a fondo di BullionVault (e servizi similari) nella GoldSilverGuide. Consiglio anche a te di guardare fino in fondo il videoseminario gratuito che trovi qui.

      Altri approfondimenti sulle modalità di stoccaggio del tuo oro li trovi qui:
      http://www.deshgold.com/come-conservare-oro-fisico

      Un saluto.

  8. Ciao Roy consigli la spedizione o di recarsi direttamente presso il fornitore?

    Grazie per l’eventuale risposta e complimenti per il sito.

    A presto Alessandro

    • Ciao Alessandro.
      E’ davvero indifferente.

      Se invece la questione ha a che fare con la tracciabilità, questo è un argomento più complesso che ho approfondito in uno specifico audio della mia guida. In tal caso, guarda il videoseminario e scopri come accedere alla GoldSilverGuide.

      Per altro sono qui.
      A presto.

  9. Ciao. Vorrei chiederti un consiglio su quanto investire in oro supponendo di avere un patrimonio totale di 100 su conto corrente e non prevedendo spese importanti nel breve periodo.

    • Su 100 k€ metterei in metalli una parte che va da 20% a 30%.

  10. Mi spiace Adriano ma la domanda e’ talmente personale che non posso darti una risposta generica. Non esiste una quota “giusta” per tutti. Dipende tutto dalle tue esigenze, da come percepisci il mercato, dal tuo grado di rischio e da tanti altri fattori.

    L’unico consiglio che posso darti e’ quello di comprendere bene la materia e il perche’ Investire in Oro (trovi tanto materiale da studiare qui su Deshgold.com o anche in giro per la rete internet). Sono sicuro che alla fine riuscirai a trovare la risposta che cerchi.

    Un saluto

  11. Ciao.
    Vorrei gentilmente sapere se l’acquisto di oro fisico deve essere dichiarato allo stato, se si devono pagare delle tasse sul bene e se, in caso debba essere dichiarato, lo stato puo’ appropriarsene in caso di default (come capito’ in passato con le cassette di sicurezza e come potrebbe capitare in futuro).
    grazie mille
    Alessandro

    • Ciao Alessandro.

      L’acquisto di oro QUI IN ITALIA non deve essere dichiarato allo Stato.

      Vi e’ una segnalazione che viene fatta dalla societa’ dove compri, se il tuo acquisto supera una determinata soglia di controvalore (puoi chiedere direttamente alla societa’ dove acquisti, a quanto ammontera’ questa soglia nel momento in cui vorrai acquistare oro).

      Le tasse si pagano solo quando rivenderai l’Oro con una plusvalenza. Se invece riporterai una perdita sul tuo investimento, allora niente tasse.

      Per la tua domanda finale, come immagini non esiste ad oggi una risposta certa. Non possiamo sapere che decisioni potrebbe prendere lo Stato in tal senso. In USA, quando questo e’ successo, sembra che solo un 20% di Oro torno’ nelle casse della FED.

      Non so quanto sia concreta questa statistica e sopratutto (nell’eventualita’) tutto si rifarebbe alle scelte di ogni singolo individuo.

  12. ciao Roy. RIscrivo questo post perchè non sono sicuro che sia riuscito ad inviarlo quando stamattina ci ho provato. In una tua risposta scrivi che la tassazione sulla rivendita è il 20% sul 25% se non abbiamo la documentazione che indichi il valore di acquisto e quindi non sia possibile stabilire la plusvalenza. Quale è la norma di riferimento? Facendo una riflessione da ignorante, atteso che la plusvalenza sconterebbe la stessa imposizione fiscale del resto del mio reddito, converrebbe sempre applicare questa imposta alternativa (sostitutiva?). Grazie della tua cortesia.

    • Ciao Fabrizio.

      Per le cessioni di metalli preziosi, in mancanza della documentazione del costo di acquisto, le plusvalenze sono determinate in misura pari al 25% del corrispettivo della cessione (articolo 68, comma 7, lettera d del Tuir).

      Questo significa che non converrebbe applicare sempre questa norma, in quanto per plusvalenza inferiori al +25% pagheresti meno tasse con il costo di acquisto dichiarato.

      Considera che la normativa è in costante cambiamento.
      Per questo motivo ti consiglio, nel momento opportuno, di sentire un professionista in tema di fiscalità.

      Un saluto, e per altro scrivi pure.

  13. Salve Roy.
    Volevo avere un informazione.
    Se voglio comprare oro da un sito in collaborazione con la banca d Italia a chi lo posso rivendere in modo da ottenere un guadagno maggiore? I negozi ‘compro oro’ effettuano i scambi in base al valore di mercato in tempo reale giusto? Se decido di fare la compra-vendita per conto mio senza dover aprire un negozio servono autorizzazioni particolari o licenza? E’ consigliabile affiliarsi in franchising a una società?
    Un altra cosa: in una tua risposta dicevi che nella rivendita di oro c’è la tassa di plusvalenza e se si riporta una perdita nell investimento non si pagano le tasse. Perdita in che senso? Mi chiedo allora se è conveniente investire in oro quando poi nella rivendita non si ottiene un guadagno consistente che superi l acquisto per via delle tasse..
    Grazie mille e complimenti per il sito!

  14. Ciao Roy, avrei bisogno di un tuo parere.
    Stamane mi sono recata presso un comproro, regolarmente iscritto presso la banca dei metalli preziosi d’ Italia, ne sono sicura poiché l ‘ho trovato presso il link che mi avete consigliato.
    Vado al punto volendo iniziare a fare un piccolo investimento, i costi ai quali avrei dovuto far fronte erano:
    27 euro per la “produzione ” del lingotto, a tale proposito il prezzo varia a seconda del peso che voglio acquistare, il quale diminuisce all’aumentere dei grammi acquistati;
    25 euro, che se non ricordo male erano attribuiti al trasporto del valore presso l’operatore; più un 8% di commissione che lo stesso operatore guadagna.
    Domande: è tutto regolare e corretto?
    Chiedevo anche di lingotti d’ argento ma mi sono stati sconsigliati perchè sono necessarie notevoli quantità per fare una piccola plus valenza.
    Ultimissima domanda faccio ancora in tempo a fare investimenti seppur di lungo periodo in questo ambito oppure dovrei aspettare il prossimo ciclo?
    In attesa di una vostra risposta vi ringrazio.

    • Annalisa sei ancora in tempo per salire a bordo del Mega Ciclo Generazionale di oro e argento.
      Credo che questo Ciclo si protrarrà fino al 2020. Ecco perchè ritengo che il meglio deve ancora venire.

      Per quel che riguarda i costi che ti ha chiesto il ComproOro mi sembra tutto nella norma. Ma non sono convinto del fatto che questo ottimizzi il tuo investimento.

      Se hai voglia di effettuare, nel giro di pochi giorni, il miglior investimento in Oro e Argento che tu possa desiderare, ti consiglio caldamente di approfondire cio’ che la GoldSilverGuide puo’ fare per te. Ti spiego tutto partendo da qui:
      http://www.deshgold.com/

      Viceversa puoi anche proseguire con il ComproOro che hai contattato (pur sapendo che probabilmente potresti ottenere prezzi molto piu’ vantaggiosi ed offerte piu’ inclini alle tue esigenze). Mi sembra di capire infatti che qui tu possa prendere solo dei lingotti.

      Hai chiesto di che peso sono? Qual’e’ il marchio che viene impresso su questi lingotti? Hai pensato a come li rivenderai in futuro? Se avrai bisogno di liquidare piccoli tagli di Oro fisico, ti sara’ possibile farlo con questi lingotti?

      (queste sono solo alcune delle domande di cui trovi risposta nella GoldSilverGuide)

      Per l’argento non sono d’accordo. Nel senso che l’argento presenta ad oggi potenzialita’ enormi e sarebbe un peccato non prendere un po’ anche di questo metallo.

      Un abbraccio.

  15. Ciao Roy
    scusami se ti disturbo, ma avrei bisogno di farti altre domande.
    Prima: come faccio a capire che il lingotto che sto acquistando è veramente e solo oro al 999,99 millesimi visto che molte delle società li vendono, per così dire già confezionati?
    Seconda: la società che tu stesso mi hai raccomandata è una di quelle che fa le cose per bene per cui mi posso fidare ciecamente visto che vorrei acquistare online, e poi quando mi viene domiciliato a casa l’oro il corriere che mi recapiterà il pacco è a conoscenza del contenuto. In breve se hai avuto esperienza di compravendita con loro saresti così gentile da riportarmela nei dettagli e dirmi, con sincerità, come ti sei trovato? So che a te questo che sto per scriverti può interessarti poco, ma il motivo che mi spinge a fare questo investimento è solo per “garantire” un po’ di serenità per il futuro delle mie figlie. Grazie ancora Annalisa e buona giornata.

    • Annalisa non fasciarti la testa prima di essertela rotta. Butta a mare queste paure. Le stai sovrappesando.
      Non sono questi dubbi il punto cruciale della questione.

      Il punto cruciale e’ detenere oro fisico. Questo e’ molto piu’ importante.
      Se vuoi essere certa di un lingotto 999 puoi portarlo in laboratorio a fare degli accertamenti.
      Questi accertamenti hanno un costo e ti intaccano il lingotto.

      Sei davvero sicura di volerlo fare?

      Se compri da una fonte “poco rassicurante” ti consiglierei di farlo, MA quando compri da operatori con affidabilita’ compravata da acquisti di centinaia di persone, con un marchio riconoscibile e affidabile, bhe’ a mio modo di vedere questa preoccupazione diventa eccessiva.

      Per il corriere, se leggo fra le righe la tua preoccupazione e’ “coma faccio a fidarmi di un corriere che sa che mi consegna Oro?” “E se questo mi viene a svaligiare la casa?”

      Prova un po’ a pensare a quante consegne vengono effettuate OGNI GIORNO in tutta Italia dalle decine di rivenditori di Oro che ci sono. Se i corrieri volessero consegnare e svaligiare gli appartamenti dove consegnano, credo che ad oggi sarebbe gia’ partita una rivolta.

      Il corriere puo’ leggere di chi spedisce, ma non e’ detto che sia anche a conoscenza del contenuto. Ed in ogni caso, la gran parte delle persone (fortunatamente) e’ gente onesta.

      Se poi questo ti assilla troppo ci sono 2 soluzioni:
      1. ti rechi in sede e ti vai a prendere da te il tuo Oro
      2. te lo fai spedire ad un altro indirizzo (amici, parenti?)

      Ripeto: queste sono paure SECONDARIE. Il punto principale qui e’ detenere Oro.
      Butta a mare queste finte paure e concentrati su cio’ che realmente conta in questo momento.

  16. Es.
    io acquisto oggi un tot di oro per un valore di 1000 euro presso il negozio di Caio.
    Tra un anno lo stesso oro arriva a 1500 euro, io vado dal negozio di Caio e gli dico che voglio venderlo. Lui è obbligato a comprarlo?

    • No. Ogni rivenditore è libero di decidere se comprare o meno (e sopratutto di fare il suo prezzo – che tu valuterai se a te sta bene o meno).

    • Ma pensate prima di scrive?

      Come può essere obbligato un compro oro o un operatore professionale di metallo prezioso a riacquistare o ad acquistare il tuo oro, visto che fino a prova contraria siamo in un libero mercato…Mah..

  17. buongiorno Roy, io ho avuto contattii con auvesta edelmetalle ag hai notizie di questa societa’ ? e’ una azienda tedesca le proposte mi sembrano interessanti grazie anticipatamente

    • Marco in GSG abbiamo individuato aziende che a nostro modo di vedere sono piu’ vantaggiose della Auvesta.

      Personalmente non ho mai comprato presso questo operatore.

  18. Ciao Roy, ma perchè non possiamo mettere una lista di questi siti anche noi utenti? senza solo dire si e no??????

  19. Ci riprovo…
    io mi trovo bene con il sito heubach-edelmetalle .de . Prezzi concorrenziali e spedizioni suer sicure ed assicurate.
    Se riusciamo metteniamone quanti piu’…almeno si onora il titolo del post…

    • ciao Saverio ,vedo che sei molto attivo, e ho visitato il sito da te indicato,ma non ho capito se la spedizione a domicilio DHL ,la fanno anche per Italia e se si deve pagare dogana.
      Sai qualche cosa su PRO AURUM?
      GRAZIE
      nairobi at usa.com

  20. Se qualcuno vuole cercare su google siti tedeschi, che io consiglio, da investitore, collezionista ed orefice, mettete le parole silber munze e gold munze (monete in argento e monete in oro). Mi piacerebbe un po piu’ di dinamismo agli ottimi articoli scritti per noi tutti da Roy & Co. Spero di non aver disturbato nessuno o urtato qualche sensibilità nel voler solo condividere fattivamente…

  21. Vedendo che alcuni siti o parole non passano…magari per filtri / censura /osticismo… ripropongo che la fiscalita’ sulle cessioni è molto importante… (copio ed incollo dato che i link non me li fanno inserire e nemmeno nomi dei siti dai quali attingo le info regolarmente iscritti alla Banda d’Italia…).
    Cercate nel web le parole “Fiscalità applicata all’oro da investimento in Italia” e il primo link vi dara’ le risposte piu’ esaustive con tanto di modelli da dichiarazione da compilare…

  22. In Italia ho acquistato diverse volte in passato e riesco anche ora quando qualche venditore abbassa lo spead sulle monete. Io consiglio di tenere sempre d’occhio cashgold alla voce metallo da investimento e studio18karati. In passato se la giocavano…ora non mi piacciono i loro prezzi ma la serieta’ rimane. Purtroppo la differenza la fa la spedizione, sul prezzo finale, quindi consiglio di rivolgersi sempre a qualcuno vicino a noi per ritirare de visu il tutto (una spedizione costa anche 50 euro s enon piu’…dipende dal valore dichiarato). Filnum spesso fa buone promozioni, importante non essere fissati con un solo genere pero’.

  23. Per quanto attiene Argento io lo preferisco meno all’oro ma solo per il valore aggiunto che gli viene applicato. Sull’argento, ci paghiamo sempre l’iVA, che sia Italiana o Germanica sempre IVA è. Quindi se prendo 1 kg di argento e lo pago 490euro ora in germania e l’argento è a 415 ora sulle borse…quanto ci perdo???? Se invece prendo una sterlina e la pago 239 invece di 231…la differenz aè molto diversa… Consiglio personale…monete piccole, che in caso di necessita’ non devi tagliare con il seghetto…Caronte non ha tutto quel tempo da perdere…

  24. Consiglierei di creare una sezione “gratuita” proprio su questo post tanto interessante quanto da condividere senza malizia e senza profit…magari con una sezione dove si possono mettere foto e video propri di pezzi unici in collezione… Fate vobis.

    • Saverio tutto quello che hai chiesto nella tua serie di commenti è già disponibile nella GoldSilverGuide (GSG) – un portale perfettamente strutturato, adibito esclusivamente a questo e all’interno del quale abbiamo raccolto feedback di centinaia di investitori che ci hanno scritto delle loro esperienze di compravendita.

      Non si tratta di “scrivere noi gli operatori e voi dire si o no”.

      All’opposto, si tratta proprio di condividere in una piattaforma unica ed organizzata le esperienze di tutti gli investitori.

      Smettila di fare il tirchio ed iscriviti alla GSG.

      Supporterai il mantenimento e lo sviluppo della struttura oltre che l’unica vera piattaforma italiana che condivide informazioni sull’investimento in oro e argento ad alti livelli.

      Nella GSG monitoriamo gli operatori in modo costante.
      Li segnaliamo quando entrano in BlackList (ovvero quando iniziano a tirare bidoni).

      Aggiorniamo costantemente i dati con nuovi operatori (se meritevoli).
      Con un semplice click puoi vedere in ogni momento quale operatore – fra tutta Europa – sta applicando i migliori prezzi per le monete o i lingotti che hai deciso di acquistare.

      E questa che ti ho descritto è solo una piccola parte delle immense risorse che abbiamo racchiuso in questo portale.

      Per iscriverti alla GSG guarda fino alla fine il videoseminario che trovi in questa pagina: http://www.deshgold.com

      oppure leggi le email che ti invierò dopo che avrai chiesto la visione del videoseminario.

  25. Grazie Roy per il tuo definirmi… in modo molto signorile…”tirchio”. Ad ogni modo ho solo condiviso in modo altruistico e gratuito su questo post senza dare risposte evasive. Comunque la Guida l’ho vista diverse volte e la mia mail ce l’hai da 4 anni penso. Saluti.

    • Suvvia non te la prendere. L’ho scritto in modo scherzoso 🙂

      Per quel che riguarda il condividere in modo gratuito e altruistico credo che questo blog abbia tanto da dire, visto che in 4 anni abbiamo sfornato centinaia di articoli, decine di report e di video gratuiti in cui abbiamo messo cuore e tanto lavoro. Spero di aver portato qualità e quantità.

      Del resto se sei qui qualche motivo ci sarà o no? 😉

      Comunque da qui non risulti iscritto alla GSG.
      Forse intendevi dire che hai visto il videoseminario?

      Tutte le informazioni che stai cercando sono nella GoldSilverGuide.
      Nel videoseminario ne trovi una parte.

      • Ciao Gennaro o Roy..volevo chiederti:ma la gold silver guide non c entra nulla con la deshmember?se no,non c’è un pacchetto unico?puoi chiarirmi?grazie
        P.s.divresti cambiare l accesso ai commenti con operazioni matematiche meno complesse…non tutti sono ferrati in matematica….

        • Esatto Francesco.
          Sono 2 cose distinte e separate.

          La guida risponde alle domande: DOVE E COME comprare oro e argento fisico (con dettagli, segreti e un’organizzazione che non trovi in nessun altro sito al mondo).

          La DeshMember risponde alla domanda: QUANDO è più conveniente comprare o vendere oro, argento e altri investimenti (come azioni, obbligazioni e materie prime).

          ps. le operazioni matematiche fanno da selezione naturale…

  26. gent. gennaro & C , a questo mio messaggio non serve risposta – ti ascolterò giovedì
    sera -oggi ho ricomprato 20 once commerciali b. etruria
    commissariata ma simpatica a 980 dopo averci già guadagnato
    da poco – non sò entrare nel forum e se questo messaggio non parte
    lo abbandono – ho ricomprato sulla retta dinamica antica solita senza
    aspettare il rimbalzo e tanto piacere –
    ciao a tutti – marcello – trader ignobile .

    • caro roy – allarme – c’ è un altro marcello sul blog e d’ora in poi
      io , modestamente l’ originale , mi firmerò –
      marcello trader ignobile –
      saluti a tutti , specie a marcello !

  27. Okey, pero’ i rivenditori autorizzati banca italia applicano uno spread dal 5% al 10%, i comproro (qualche persona valida si trova) molto molto meno, forse la quotazione del momento…certo sono meno professionali, e’ vero…

  28. Buongiorno per acquistare oro si applica l’iva?

    • No Ale. Agli acquisti di oro da investimento non si applica Iva.

  29. Salve Roy,
    vorrei avere un tuo parere su AUVESTA Edelmetalle e su GSG Evolution.
    Se ne sentono e se ne dicono tante. Quale è la situazione reale ?
    Non ho trovato sull’elenco operatori nè Auvesta (società Tedesca) e GSG Evolution (questa ultima fa solo corsi su investimenti in metalli pregiati).
    Cos’altro posso cercare ?
    Grazie molte e buon lavoro.

    • Io ne sto alla larga.

      • Grazie per la risposta perentoria.
        Esistono delle realtà che propongono piani di investimento su metalli preziosi che siano affidabili e accreditati ?

  30. OK Roy.

  31. Salve Roy, ho letto molto attentamente il suo articolo e devo dire che ho recepito molte cse di cui non ne ero a conoscenza.
    Vorrei chiederle un parere, di recente sono stato contattato da un persona che lavora per una società italiana Auinvestiment, questa società è partner ufficiale di un’altra società tedesca che opera nel campo dei metalli preziosi (Auvesta edelmetalle spa), questa persona mi ha illustratato un piano d’accumulo in oro interessante.
    Vorrei sapere da lei visto la sua esperienza nel settore, se conosce queste società Auinvestment e Auvesta Edelmetalle, e nel caso cosa ne pensa ?
    se siano affidabili, sicure o meno?
    Grazie per l’attenzione, sicuro della sua collaborazione
    Cordiali saluti Riccardo

    • Riccardo dalle nostre ricerche abbiamo individuato operatori decisamente più convenienti e con una storia più lunga alle spalle.

      Noi non consigliamo Auvesta.

      • capisco grazie mille
        dal punto di vista della legalità cmq è una società legale o è una truffa?

        • Dal punto di vista della legalità comunque è una società legale o è una truffa?
          Mi spiego meglio secondo la sua esperienza auvesta tramite i partner commerciali che operano in Italia, opera nella legalità?
          Inoltre i piani di accumulo che propongono sono sicuri?
          grazie

  32. Ciao Riccardo, di Auvesta se ne è occupata anche la Rai in un suo servizio su Report alcuni mesi fa. Lascio a te lettura e deduzioni.

    http://www.report.rai.it/dl/Report/extra/ContentItem-8a49c2d1-b69c-4940-a315-c40223146bb8.html

  33. grazie mille per le informazioni, ho guardato il filmato. devo dire che secondo indagini rai sembrerebbe poco chiaro questo operato, almeno in italia.
    unica cosa che non capisco però è che auvesta è molti anni che opera nel mercato dei metalli preziosi, quindi se fosse una truffa sarebbe evidente?
    secondo lei al di la del servizio dove sembra che sia più la gold swett ecc… ad essere poco chiara , Auvesta è regolare per quanto riguarda l’acquisto di metalli preziosi?
    Grazie mille

  34. Salve Roy,

    alcuni operatori italiani regolarmente autorizzati dalla Banca d’Italia, consentono di acquistare lingotti d’oro 999,9 24 K di piccola pezzatura (fino a 100 gr. di solito) con l’apposizione di marcatura/olografia sul posteriore con particolare tecnologia che sostituisce il certificato cartaceo (limitatamente alle piccole pezzature).

    Ti chiedo se è opportuno optare per i lingotti olografati oppure scegliere sempre e comunque i “normali” lingotti con regolare certificazione cartacea? Cioè, tra i 2 metodi certificativi, qual è quello più affidabile e autorevole?

    Grazie mille. Buona giornata.

    • L’ologramma di cui parli si chiama “Kinebar”.

      Lingotti con Kinebar offrono una garanzia aggiuntiva in termini di “non contraffazione” del lingotto. Anyway… a mio modo di vedere non sempre il maggior costo che ti chiedono di pagare per il Kinebar giustifica questa maggiore garanzia.

      Se compri da aziende serie e affidabili puoi comprare tranquillamente i lingotti senza Kinebar.

      • Grazie per la risposta, ti chiedo in aggiunta: allo scopo di verificare la “bontà” dell’oro che si acquista, oltre ad appurare la liceità e la diligenza dell’operatore orafo al quale ci si rivolge (autorizzazioni Banca d’Italia ecc.), secondo te rileva conoscere anche il dealer/distributore dell’oro presso il quale l’operatore orafo si rifornisce all’ingrosso? Grazie ancora. Buona giornata.

  35. Ehy Roy, livello di allerta DEFCON 3!
    C’è un Marcello che afferma di essere l’originale ma lo deve dimostrare: dov’è l’ologramma che attesta la sua originalità?
    E’ come se spacciassi un Picasso per autentico ma è solo una patacca…
    D’ora in poi, per differenziarmi dai vari Marcello contraffatti made in China, mi presenterò come “Marcello, il Trader Sfigato”.
    Un abbraccio affettuoso a tutti i giocatori di Pokemon Go, compreso te Marcello!

    • carissimo marcello trader sfigato – io sono marcello trader ignobile –
      incapace in internet , nei blog e in tutti questi e altri
      impicci – probabilmente non riuscirò nemmeno a far partire questo messaggio – non parliamo poi del trading nel quale ho il
      potere incredibile di controllare immediatamente
      il mercato all’incontrario a causa , credo , del mio terribile
      subcoscente che mi comanda –
      sto abbandonando l’attività – chiamiamola così – anche se
      ho vincicchiato qualcosa –
      hai campo libero caro marcello sfigato –
      ora tenterò di far partire questo messaggio –
      ciao – marcello trader ignobile –

  36. Ho provato diverse volte ad aprire, dall’articolo: lista rivenditori d’ oro approvata da Banca d’Italia, risultato negativo???

    • Alla Banca d’Italia sono tremendi.
      Cambiano questo link ogni 2-3 mesi e non capisco il perchè.

      Ora lo abbiamo riaggiornato. Dovrebbe funzionare per un pò.

  37. L’ Elenco della Banca d’ Italia degli operatori professionali in Oro NON è assolutamente attendibili, ho cercato un rivenditore nella mia città PORTICI (NA) ed ho riscontrato che uno non esiste al civico indicato (A.L. GOLD PALACE SRL) ed un altro ha un numero di telefono a cui ha risposto una famiglia privata dichiarando che era una casa privata.
    A questo punto manco la Banca d’ Italia, che dovrebbe salvaguardare i propri cittadini, è attendibile.
    Che fine che abbiano fatto!!!!!!!!!!!!!!!!!

  38. Salve Roy
    volendo sapere per GoldSilverGuide e/o VideSeminario, si ascolta solo audio? o anche con sottotitoli? rimango in attesa di una risposta e la ringrazio anticipatamente.
    saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Qui puo\' commentare solo chi e\' bravo in matematica :) Completa l\'operazione.

 

Compila il modulo qui sotto per accedere al Videoseminario gratuito

Capisco che posso decidere di non ricevere più le tue email
in qualsiasi momento e inviandoti una semplice email.
Username
Password

Design by Andrea Leti

Leggi articolo precedente:
barometro-oro-DeshGold
Barometro Oro: 05.Set.2015

NON sono presenti oggi le condizioni geopolitiche, finanziarie ed economiche riscontrate all'inizio degli anni '80 che catapultarono al rialzo il...

Chiudi