Comprare Oro alle Poste Italiane?

Comprare Oro alle Poste Italiane. Questo lo scenario che sembra delinearsi per l’imminente futuro.

E’ infatti notizia di ieri che sia stato approvato in commissione industria al Senato, l’emendamento presentato da Enzo Ghigi (Pdl) in merito al decreto legge sulla crescita. Dunque alle Poste Italiane sara’ consentito l’esercizio in via professionale del commercio di Oro, proprio al pari di quanto previsto dalle Banche.

In attesa di maggiori informazioni a riguardo ci sono 2 cose da considerare:

  •  Le Poste Italiane concentreranno la loro operativita’ esclusivamente sulla vendita di oro da investimento?
  •  Oppure si concentreranno anche sull’acquisto di Oro da privati (gioielli, bracciali, ecc…)?

 

Se le Poste Italiane dovessero iniziare a riacquistare gioielli d’oro da privati, per i Compro Oro si assottiglierebbe certamente il mercato (continuerebbero ad utilizzare i Compro oro solo coloro che ci tengono tantissimo alla privacy).

Se invece l’attivita’ sara’ focalizzata esclusivamente sulla vendita di Oro da investimento (lingotti e monete) allora questo sarebbe un forte segnale per accumulare Oro. Infatti quando la massa si avvicinera’ all’investimento in Oro, il prezzo partira’ a razzo (e potremmo cosi’ entrare definitivamente nella fase finale del Ciclo Naturale partito agli inizi del 2000).

Stay Tuned!

 

 

 

Disclaimer: Non è data nessuna garanzia. Sei il solo responsabile per qualsiasi azione decidi di avviare sul mercato. Le informazioni sono fornite con intento sincero e secondo i nostri studi e metodologie.

Hai apprezzato l'articolo? Condividi o commentalo:

L'autore: Staff DeshGold

.

3 COMMENTI

  1. Sì daccordo, ma con tutto il bene che si possa volere alle Poste Italiane mi sembra abbastanza improbabile che la quantità di oro che potrà essere venduta riesca a far lievitare il prezzo dell’oro a livello mondiale. Non so se anche le Poste di altri paesi esteri già vendano oro o si apprestino a farlo.
    Comunque anche si trattasse di una piccola goccia…ben venga!!

    • Sono d’accordo con te Sauro, anche se il fatto che Poste Italiane possa far avvicinare la massa all’investimento in Oro lo vedrei come un segnale di fase finale del Ciclo Naturale non tanto per l’effettiva raccolta di denaro che potrebbe fare Poste Italiane, ma per l’aspetto psicologico che accompagna gli investimenti e le diverse fasi di un trend.

  2. Quindi si incoraggerà la gente ad investire in oro fisico e poi sul più bello…
    …bla bla bla… recessione …bla bla bla… crisi …bla bla bla… emergenza …bla bla bla… pensioni e sanità a rischio e zac! una bella confisca dell’oro visto che chi ha potuto permetterselo in tempi di crisi sicuramente è uno sporco ladro sfruttatore evasore speculatore mascalzone ………

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Qui può commentare solo chi è bravo in matematica :) Completa l'operazione.

 

 

Username
Password

Design by Andrea Leti

Leggi articolo precedente:
Barometro Oro: 24.Nov.2012

Il prezzo dell'Oro e' rimbalzato al rialzo, rispetto alla chiusura di settimana scorsa, favorito dai dati positivi dell'indice di attivita'...

Chiudi