American Eagles ancora sotto “pressione”

Oggi riprendo un comunicato inviato da Mike Maloney ed il suo team lo scorso 1 Novembre 2013. Si riporta in poche (ma significative) righe un comunicato che e’ giunto a tutti i distributori americani di monete da investimento e che riporta esattamente quanto segue:

“The United States Mint will issue its last weekly allocation of 2013 dated American Eagle Silver Bullion coins on Monday, December 9, 2013.We will begin accepting orders for 2014 dated American Eagle Silver Bullion coins on Monday, January 13, 2014.”

ovvero…

“La United States Mint (Zecca degli Stati Uniti) rilascia la sua ultima assegnazione settimanale di 2.013 American Eagle Silver Bullion Coins Lunedi, 9 Dicembre 2013. Si inizierà ad accettare ordini per il 2014 di American Eagle Silver Bullion Coins il Lunedi, 13 Gennaio 2014.”

 

Cosa significa tutto questo?

Gli Stati Uniti quest’anno riusciranno certamente a superare il record di vendite di Eagles del 2011 (39.868.500 pezzi) in quanto ad oggi siamo gia’ a quota 39.175.000 pezzi e rimangono 2 mesi di tempo per concludere l’anno solare.

La nota appena emessa e’ un segnale evidente che a breve le scorte di queste monete arriveranno di nuovo a dei livelli critici. Vi e’ una grande probabilita’ che agli attuali prezzi i commercianti non saranno piu’ in grado di offrire le monete.

Lo stesso Maloney indica, a tutti coloro che seguono il trend del metallo, di continuare ad accumulare Eagles. Notando anche che in questo momento lo spread che il mercato richiede per la vendita di Eagle e’ molto basso (ma che probabilmente non lo rimarra’ per troppo tempo).

 

Disclaimer: Non è data nessuna garanzia. Sei il solo responsabile per qualsiasi azione decidi di avviare sul mercato. Le informazioni sono fornite con intento sincero e secondo i nostri studi e metodologie.

Hai apprezzato l'articolo? Condividi o commentalo:

L'autore: Simone Staff DeshGold

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Qui può commentare solo chi è bravo in matematica :) Completa l'operazione.

 

 

Username
Password

Design by Andrea Leti

Leggi articolo precedente:
Barometro Oro: 02.Nov.2013

Resistenze e supporti: Prima resistenza posta a $1328,00  seconda resistenza a $1336,00 e terza a $1341,00; primo supporto a $1309,00...

Chiudi