A breve, nel mese di Settembre, si aprira’ il piu’ grande deposito di Oro di Hong Kong.
Lo evidenziava Bloomberg in un articolo di qualche settimana fa. Questo un estratto dell’articolo che trovi integralmente a questo link:
https://www.bloomberg.com/news/2012-07-25/hong-kong-s-largest-bullion-vault-signals-region-s-rising-wealth.html
Il deposito potra’ contenere circa il 22 per cento del metallo prezioso oggi a Fort Knox. La struttura, che si trova al piano terra di un edificio interno al complesso dell’aeroporto internazionale, ha una capacità di 1.000 tonnellate.
La struttura verra’ utilizzata anche per contenere diamanti e gioielli.
“Hong Kong è un centro molto importante per l’oro , soprattutto perché agisce come una porta verso la Cina “, ha detto Sunil Kashyap, responsabile della regione Asia-Pacifico dei cambi e metalli preziosi a Scotiabank.
“Gli attuali hub internazionali sono a New York, Zurigo e Londra. C’è ancora una necessità di creare un hub asiatico per l’oro fisico .
Continua dunque la corsa all’oro della Cina e dei paesi Asiatici in generale. Lo evidenzia la necessita’ di costruire dei depositi (i magazzini attuali sono troppo piccoli) per stoccare le ingenti quantità di Oro acquistate negli ultimi decenni (e quelle che si prevedono di acquistare nei prossimi anni).