2 di 3: il gioco sull’oro entra nel vivo (Benvenuto 2015)

Il Ciclo Generazionale e’ il ciclo che nell’arco di una vita umana combina con grande equilibrio 3 fattori:
TEMPO – COMPETENZE – RENDIMENTI

1) TEMPO: il (poco) tempo che devi dedicare per investire seguendo il Ciclo Generazionale (meno di 1 ora al mese e’ piu’ che sufficiente)
2) COMPETENZE: per essere in grado di investire con il Ciclo Generazionale hai bisogno di competenze MINIME (non serve una Laurea ne’ esperienze pregresse in Borsa). Tutto cio’ di cui hai bisogno e’ voglia di imparare (qualcuno puo’ impiegare un mese, altre persone 3 mesi). Una volta assimilata questa strategia, i benefici che ottieni durano per tutta la tua vita.
3) RENDIMENTI: un guadagno medio del +17,21%  all’anno per 44 anni consecutivi. Questa e’ la grande opportunita’ offerta dai Cicli Generazionali.

La storia degli ultimi 120 anni ci insegna che il Ciclo Generazionale puo’ spingere al rialzo i prezzi per un arco temporale che va da un minimo di 11 anni fino ad un massimo di 20 anni.

Il Ciclo Generazionale in corso sull’oro e’ iniziato verso la fine del 1999.
1999 + 11 anni = fine 2010
(potenziale range minimo di estensione rialzista del Ciclo Generazionale in corso sull’oro).
1999 + 20 anni = fine 2019
(potenziale range massimo di estensione rialzista del Ciclo Generazionale in corso sull’oro).

C’e’ qualcuno che ritiene concluso il Ciclo Generazionale dell’oro nel Settembre del 2011, intorno ai 1900$ oncia. Non sono d’accordo.

Ritengo che il Ciclo Generazionale sull’oro non solo NON sia concluso, ma che il meglio (in termini di rendimento) debba ancora venire.

Nel 2012 ho avuto la fortuna di conoscere 2 persone fantastiche, Andrea e Yari, che da quel momento sono entrate a far parte del gruppo di ricerca di DeshGold.com.

In questi anni di ricerca abbiamo messo insieme 26 indicatori molto utili per comprendere la direzione futura del prezzo dell’oro.

L’affidabilita’ statistica di molti di questi indicatori gira intorno all’80%. Questo significa che 8 volte su 10 sono in grado di indicare correttamente il futuro andamento dei prezzi dell’oro.

Utilizzo questi indicatori per comprendere la fase in cui si trova il Ciclo Generazionale dell’oro.

Sono questi indicatori che mi aiutano a capire quando comprare oro, quando mantenere gli investimenti gia’ effettuati e quando vendere tutto.

Ed anche se questi studi non sono ancora in grado di dirci il giorno e l’ora esatta in cui l’oro farà il suo massimo storico, i mercati finanziari sono caratterizzati da un ordine ciclico interno e per questo sono decodificabili.

Con la giusta ricerca PUOI ottenere indicazioni statistiche che ti danno elevate probabilità di essere nel lato giusto del trend di mercato.

L’oro non ha ancora terminato la corsa rialzista iniziata nel 1999.
E la fermata finale si pone ben al di sopra dei 1900$ oncia del Settembre 2011.

Il triennio 2014-2015-2016 è molto importante per i prezzi dell’oro.

Il 2014 è stato l’anno della ripartenza per noi Europei. L’oro in Euro (che fondamentalmente è ciò che conta per un italiano) ha già completato il suo minimo storico ed al momento ha guadagnato il +10% circa.

Con il 2015 il gioco entra nel vivo.
Saremo nel secondo dei 3 anni chiave che ho riportato.

Se desideri seguire gli stessi indicatori che utilizzo per i miei investimenti in oro e se vuoi restare aggiornato sulle nostre nuove ricerche,  lascia il tuo nome e la tua mail in questa pagina.

Qui ora si è fatto tardi e devo andare perchè il dovere mi chiama…

Infatti, sapessi che odore c’è in questa casa proprio ora mentre scrivo…
Guarda qui. Sono tornato da fuori, ho aperto il forno, ed ho trovato queste 4.

4-pastiere

Solo chi ha assaggiato una pastiera per almeno una volta nella vita può capire cosa bisogna fare per resistere dallo sbranarle…

Dai, davvero, e’ ora di andare a mang… ehm… è ora di andare a letto 😀

L’ultima notte di questo 2014.

Vivi un grande 2015.

 

Disclaimer: Non è data nessuna garanzia. Sei il solo responsabile per qualsiasi azione decidi di avviare sul mercato. Le informazioni sono fornite con intento sincero e secondo i nostri studi e metodologie.

Hai apprezzato l'articolo? Condividi o commentalo:

L'autore: Roy Reale

L’intera storia della scienza è stata una graduale presa di coscienza del fatto che gli eventi non accadono in un modo arbitrario ma che riflettono un certo ordine sottostante. E’ mia ferma convinzione che questo ordine sia presente anche nei mercati finanziari. Ciò che mi muove sono la sete di verità e la voglia di andare a fondo nell’approfondire il codice che dà ordine ai mercati.

9 COMMENTI

  1. Ciao Gennaro. Ti scrivo per ottenere un chiarimento relativo alla fiscalità dell’oro ( nonostante io abbia letto le 5 soluzioni di DA). In caso di acquisto di oro fisico per un importo superiore ai 12.500 € fatto in Italia è necessario fare la dichiarazione all’UIF ( come nel caso in cui l’oro fosse acquistato fuori Italia). Ed ancora : l’ oro custodito in cassetta e regolarmente acquistato con bonifici bancari deve essere in qualche modo dichiarato, è necessario pagare lo 0.20% di imposta che si paga sui valori mobiliari?
    Infine nella GoldSilverGuide citi diversi operatori che vendono oro. Recentemente ho visto prezzi concorrenziali e buona offerta su Filnum Spa di Parma. La conosci? Cosa ne pensi? Grazie di cuore per il tempo che ci dedichi. Buon Anno.

    • Ciao Livio.
      Non sono un esperto in tema fiscale su oro e argento ma e’ la prima volta che sento parlare di una tassa dello 0,20% sui metalli detenuti in cassetta in banca.

      Su Filnum, riteniamo che sia un’azienda che ha dimostrato ottima affidabilita’ durante questi anni ma al momento non la trovi in GSG perche’ ce ne sono altre che nel 2014 hanno offerto (oltre all’affidabilita’) anche prezzi migliori per l’investitore.

      Of course, il portale e’ in continuo aggiornamento e in futuro questa azienda potrebbe ritornare fra gli operatori altamente consigliati.

      Buon anno.

  2. Tanti Auguri anche a voi della “Banda”,per un 2015 in armonia perfetta con i capricci del Nobile Metallo.

  3. Grazie Gennaro, per tutto! Auguri a Te ed al Gruppo!

    Tra un po’ ti chiederò, per favore, per iniziare ” la conversione”. Ciao con stima Attilio.

  4. Rinnovo auguri di buon anno a tutti.

  5. Buongiorno Roy Reale volevo chiederti cortesemente se sai darmi indicazioni su una società tedesca la Aurum plus che opera in Italia attraverso la Partital ? In più volevo chiederti se un prezzo di acquisto pari al fixin più circa il 10% di spread può essere interessante o troppo costoso? Grazie mille e buon lavoro !

    • Buongiorno Gianni.
      Ci sono rivenditori migliori per prezzi e affidabilita’ – dove per affidabilita’ intendo anni di presenza sul mercato.

      Aurum plus non rientra fra gli operatori che utilizzerei per i miei acquisti di oro fisico.

      Per quel che riguarda il prezzo devi dirmi che tipo di oro vuoi comprare.
      Lingotti (se si di che peso?), monete (se si quali?), altro?

      • Intanto grazie mille per la tua risposta immediata ! Pensavo di comprare sei lingotti di varie pezzature da 100gr in su ,prevalentemente da 250 pensi possa essere conveniente?Questo può essere un buon momento per comprare? O meglio aspettare un Po? Vista la tua professionalità e disponibilità volevo chiederti se ci sono società che vendono oro fisico con venditori che possano seguirti nelle varie fasi:acquisto,valutazione fasi di mercato,vendita.Grazie ancora e comprerò oggi stesso la guida,ciao

        • Per lingotti da 100 o 250 grammi, il 10% di spread è una rapina.
          Con le giuste informazioni puoi risparmiare molto denaro.

          Se vuoi conoscere le societa’ migliori in Europa, sia per prezzi che affidabilita’, DEVI comprare l’unica guida italiana che ti accompagna passo dopo passo al TUO miglior acquisto di oro e argento fisico.

          Si chiama GoldSilverGuide ed io e i miei collaboratori abbiamo condensato il frutto di oltre 4 anni di ricerche.

          Per accedere alla guida guarda fino in fondo il mio videoseminario gratuito: https://deshgold.com/come-comprare-oro/
          e accetta l’offerta che ti presento alla fine del video.

          Al costo di una serata in pizzeria riceverai informazioni che ti faranno risparmiare centinaia o migliaia di Euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Qui può commentare solo chi è bravo in matematica :) Completa l'operazione.

 

 

Username
Password

Design by Andrea Leti

Leggi articolo precedente:
La Russia potrebbe varare una propria valuta sostenuta dalle riserve auree

Per comprendere gli eventi geopolitici e geofinanziari attuali bisogna farsi spazio tra il flusso di notizie globali e riuscire a...

Chiudi