Guadagnare in Borsa: Non esiste alcun metodo rapido e senza sforzo!

Una delle cose piu’ difficili con la quale ci troviamo a combattere tutti i giorni nella vita odierna, e’ “mantenere la solidita’ mentale“. Riuscire a restare “solidi” mentalmente dinanzi ad un mondo che ti vende “pillole dell’ultima ora” e’ davvero molto difficile.

Il fatto e’ che sembra tutto cosi’ dannatamente bello. Predo una pillola, la faccio scendere giu’ con un poco d’acqua, et voila’. Il gioco e’ fatto. Adesso non resta altro che aspettare una mezz’ora, il tempo che faccia effetto, e saro’ finalmente ricco.

Spiacente. Questa non e’ la realta’.

Non e’ la realta’ per il mondo del trading e degli investimenti, non e’ la realta’ per il mondo imprenditoriale, non e’ la realta’ per il mondo in cui viviamo.

Ogni singolo successo, ti renderai conto di averlo costruito con il sudore della tua fronte. Con l’impegno ed il tempo dedicato. Con il denaro investito e perso.

In Borsa NON ESISTONO modi o tecniche per arricchirsi immediatamente. Sia che tu voglia essere un trader, sia che tu voglia essere un investitore, dovrai pagare un prezzo (per esserlo con successo).

Stamani leggevo un libro di Brian Tracy, un grande venditore Americano, e c’era una parte del libro in cui riportava le seguenti parole (non le ha scritte per il mondo degli investimenti finanziari ma e’ calzante al 100%):

“Non esiste alcun modo rapido e senza sforzo per guadagnare denaro. Gli schemi per arricchirsi velocemente funzionano solo per la persona che li vende. Non sprecare un solo minuto della tua vita cercando di fare lo stretto indispensabile o di creare scorciatoie finanziarie. Inseguire la chimera dei guadagni facili e’ il modo piu’ sicuro per distruggere il tuo carattere e minare la tua carriera.

La cosa peggiore che possa succedere ad un investitore (lui scrive venditore) e’ guadagnare molti soldi durante un boom economico, sopratutto se all’inizio della carriera. Di conseguenza, si forma l’idea che guadagnare denaro sia facile. Per il resto della vita, poi, cerca la prossima opportunita’ per guadagnare denaro facile. Ha successo raramente.

Quel che e’ peggio, questo successo precoce lo induce a non mettersi mai a fare il lavoro sodo e a compiere i sacrifici necessari per realizzare un successo duraturo. Ben presto smette di credere in se stesso,

……… e smettere di credere significa fallire.

Mi auguro di cuore che tu stia facendo i sacrifici necessari per mettere al riparo i tuoi risparmi dalla difficile situazione in cui versa l’Italia.

Nel paragrafo di Tracy c’e’ veramente tutto. Non mi sento di  aggiungere altro. 
Buon fine settimana a tutti.

 

Gennaro Porcelli

 

Disclaimer: Non è data nessuna garanzia. Sei il solo responsabile per qualsiasi azione decidi di avviare sul mercato. Le informazioni sono fornite con intento sincero e secondo i nostri studi e metodologie.

Hai apprezzato l'articolo? Condividi o commentalo:

L'autore: Roy Reale

L'intera storia della scienza è stata una graduale presa di coscienza del fatto che gli eventi non accadono in un modo arbitrario ma che riflettono un certo ordine sottostante. E' mia ferma convinzione che questo ordine sia presente anche nei mercati finanziari. Ciò che mi muove sono la sete di verità e la voglia di andare a fondo nell'approfondire il codice che dà ordine ai mercati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Qui può commentare solo chi è bravo in matematica :) Completa l'operazione.

 

 

Username
Password

Design by Andrea Leti

Leggi articolo precedente:
Correzione sull’Oro: Che Importanza ha?

E' da qualche settimana che l'Oro ha ripreso a correre in modo molto deciso. Sopratutto per noi Europei, che siamo nuovamente intorno...

Chiudi